Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 06 Agosto 2020 16:46

VOGHERA - Un nuovo presidente e una nuova casa: cosi' riparte il Viqueria

guarrata cremosi tnVOGHERA - Un nuovo presidente e una nuova casa per il Viqueria. Il club vogherese, sempre in lizza per il ripescaggio in Prima categoria, annuncia la nomina di Alessandro Guarrata, già nel direttivo della società, come nuovo presidente e comunica il trasferimento al campo sportivo “Magrotti” di Bastida per la prossima stagione.

 

NEL DIRETTIVO DALLO SCORSO ANNO

Dipendente di un'importante azienda di telecomunicazioni, Guarrata, 47 anni, è milanese di origine, ma da anni vive a Rivanazzano Terme. ”L'anno scorso sono entrato nel direttivo del Viqueria dopo un'esperienza con la Rivanazzanese. C'è piena sintonia con i dirigenti Baggini e Nebioli, persone con tanto entusiasmo e voglia di fare; ringrazio il mio predecessore Ivan Rota per il lavoro svolto e l'impegno profuso. Come società, vogliamo crescere, tenendo i piedi per terra”. Il neo presidente annuncia la novità sul campo per la prossima stagione. La società vogherese ha partecipato al bando emesso dal comune di Bastida per la gestione del campo Magrotti e nella prossima annata sportiva, giocherà a Bastida, anche se il presidente Guarrata evidenzia l'identità vogherese del club:”Bastida sarà la nostra casa e posso assicurare che non ci sentiremo né ci comporteremo come ospiti, ma come parte integrante della comunità di Bastida. E' chiaro che la nostra ambizione resta quella di giocare a Voghera, e in particolare allo stadio Parisi, non ci fa piacere essere una società raminga. L'anno scorso abbiamo disputato le nostre gare interne nell'impianto vogherese di Strada Frassolo (ex casa del Nord Voghera, ndr) ma la struttura non è adeguata alle ambizioni della nostra società e il campo di dimensioni ridotte non valorizza le qualità tecniche dei nostri giocatori”.

 

UN GRANDE SETTORE GIOVANILE

Nei piani del Viqueria, c'è la volontà di realizzare un settore giovanile:”A causa dell'emergenza sanitaria che rende incerta la ripresa, quest'anno proponiamo un'iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi col calcio, dai 6 ai 20 anni. Vogliamo dar vita ad un dopo scuola, con i nostri giocatori nel ruolo di allenatori. A partire dalla prossima stagione, c'è l'idea di costituire un settore giovanile vero e proprio, con la formazione delle varie squadre”, spiega il presidente Guarrata. In merito alla prima squadra, il Viqueria sceglie la strada della continuità nei programmi tecnici:” Siamo estremamente soddisfatti della nostra rosa, e l'intenzione è quella di confermare tutti. Il nostro mister Marco Cremonesi ha fatto un ottimo lavoro, e siamo orgogliosi di averlo con noi , con il suo prezioso collaboratore Gervasutti. Sul mercato, abbiamo inserito l'attaccante Novelli, e stiamo valutando altri possibili innesti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings