Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 13 Luglio 2020 12:22

VARZI - Monopoli, la nuova pedina del centrocampo granata

monopoliVARZI - Il Varzi si conferma attivissimo sul mercato e dopo “il crack“ Romano, rinvigorisce il suo centrocampo con Mattia Monopoli. Il centrocampista pavese di 22 anni sfoggia oltre 60 presenze in D con la maglia dell'OltrepoVoghera.

AD ARRICCHIRE LA LINEA MEDIANA DELL’IMPERATORE

Una pedina che arricchirà la linea mediana dell'imperatore Pagano :”E' bastato un colloquio con la dirigenza del Varzi per decidere – spiega Monopoli- ho avuto subito la sensazione di avere di fronte persone competenti e una società seria, con le idee chiare. Ci attende un campionato di Eccellenza molto competitivo e con tante squadre attrezzate, cercherò di aiutare il Varzi ad arrivare il più in alto possibile. Personalmente, cercherò di fare qualche gol in più”. Nell'ultima stagione, interrotta per l'emergenza sanitaria, Monopoli ha vestito la maglia del Lomello in Promozione:”Stavamo facendo un ottimo campionato, a Lomello mi son trovato benissimo”. Nella sua giovane carriera, Mattia ha compiuto il salto di qualità nell'OltreVoghe, dove ha saputo guadagnarsi un ruolo centrale in Serie D :”Sarò sempre grato ai dirigenti dell'OltrepoVoghera. Mi hanno voluto quando ero un ragazzino e hanno puntato su di me. Conservo tanti ricordi positivi, dalla finale di Coppa Italia col Fondi che ho vissuto dalla panchina allo spareggio salvezza vinto col Varese. Non dimenticherò mai il gol al debutto da titolare in D col Seregno e la rete della vittoria sul campo della Pergolettese prima in classifica, nella stagione in cui purtroppo siamo retrocessi. Mi è servita molto anche l'esperienza di sei mesi nel 2017 che ho fatto all'Accademia Pavese in Eccellenza con mister Pato D'Amico”.

RITROVA L’AMICO ALEX ROMANO

Nella nuova avventura a Varzi, Monopoli condividerà lo spogliatoio con Alex Romano, che ha già avuto come compagno di squadra nell'OltrepoVoghera:”Sono contento di ritrovare Alex. E' un attaccante che segna con regolarità, i suoi numeri parlano chiaro”. In futuro, Monopoli mira a riprendersi il palcoscenico della Serie D:”L'ambizione di giocare in categoria superiore c'è sempre, ma prima di tutto mi interessava trovare una società solida e composta da persone serie e capaci come il Varzi. Chissà che non si possa salire col Varzi, nel calcio tutto può succedere..".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings