Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 10 Luglio 2020 10:25

LUNGAVILLA - Baiardi e G10, il Lunga torna al passato per guardare al futuro

carotenuto tnLUNGAVILLA - Due graditi ritorni e un superbomber per dimenticare un'annata deludente, poi interrotta dalla pandemia, e ripartire di slancio nel prossimo torneo di Prima categoria. Il Lungavilla si affida ad una coppia vincente del suo recente passato, composta da mister Gianluca Baiardi e da “G10”, l'intramontabile capitano Claudio Gandini.

 

CAROTENUTO, UN CRACK PER LA CATEGORIA

Nelle ultime ore, il ds Luca Zanardi ha definito un colpo altisonante per l'attacco biancoverde , chiudendo l'accordo con Matteo Carotenuto, attaccante protagonista con Varzi e Viscontea Pavese in Promozione nelle ultime stagioni. Per la panchina, dopo la separazione con Davide Seveso, il Lungavilla ha scelto Gianluca Baiardi, che nel 2017 condusse il Lungavilla verso la storica promozione in Prima categoria e poi, nell'anno successivo, pilotò la squadra in un percorso entusiasmante da neopromossa. Per ricreare quello spirito vincente, il Lungavilla si affida al carisma di Claudio Gandini, centrocampista di 37 anni, capitano del Lungavilla vincente targato Baiardi, che ha vissuto l'ultima annata calcistica con Rivanazzanese e Città di Pavia. Mister Baiardi è felicissimo per il suo ritorno a Lungavilla:”Il ds Luca Zanardi, che considero un vero amico, mi ha chiesto la disponibilità di tornare e non ci ho pensato più di tanto. Stavo valutando un'opportunità in ambito giovanile, ma la telefonata di Zanardi mi ha convinto subito. Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva, che possa lottare nelle zone alte della classifica. Nei due anni e mezzo che ho trascorso a Lungavilla, ho vissuto delle emozioni bellissime, e sono convinto che ci siano tutte le possibilità per riviverle”.

 

IL RITORNO DI GANDINI

Il tecnico lungavillese è entusiasta di poter condividere la sua seconda avventura in biancoverde con un giocatore di qualità ed esperienza come Gandini:”Con Claudio c'è un rapporto umano che va aldilà del calcio. Come giocatore, non lo scopro di certo io. E' “un vecchietto” che magari non avrà più la brillantezza atletica di qualche anno fa, ma sa giocare a calcio e sarà utilissimo alla squadra e a tutti i suoi compagni. E' un leader nello spogliatoio e un ragazzo di grandi valori”. Dopo una stagione molto sofferta, che non ha rispecchiato le aspettative iniziali, il Lungavilla rinnova le sue ambizioni:” Partiamo con la volontà di allestire una squadra da primi posti – spiega Baiardi- stiamo lavorando sulle conferme e sui nuovi innesti, con l'intenzione di rafforzarci in tutti i reparti. Chi ha deciso di andarsene lo ha fatto di sua spontanea volontà, il Lungavilla non ha mandato via nessuno”. Per dare sostanza alle ambizioni, il ds lungavillese Zanardi ha annunciato l'intesa con il bomber Carotenuto, un vero crack per la Prima categoria:” Matteo, per scelte lavorative e di cuore, ha deciso di sposare un progetto costruito sulle persone e non sugli aspetti economici. Siamo orgogliosi di averlo con noi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings