Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 01 Luglio 2020 10:11

CASTEGGIO - Un nuovo Presidente alla guida dei gialloblu: Tinozzi si presenta

tinozzi tnCASTEGGIO - Il Casteggio vara un nuovo corso societario, con l'obiettivo di rinverdire i fasti di un passato glorioso e di riaccendere la passione per i colori gialloblù. Il nuovo presidente è Antonio Tinozzi, 32 anni, casteggiano doc, titolare di un'officina meccanica. “Ho giocato nelle giovanili del Casteggio, sono sempre stato tifoso dell'Fbc e da due anni faccio parte della dirigenza. Per me è un onore diventare presidente di un club a cui sono legatissimo”.

 

CASARINI RESTA COME VICE PRESIDENTE

Tinozzi prende il posto di Emanuele Casarini, che resta nell'organigramma societario con il ruolo di vicepresidente. “Il mio proposito è di riavvicinare la gente di Casteggio alla società. Abbiamo una storia e il “brand” Fbc Casteggio 1898 è molto conosciuto nel nostro calcio, mi piacerebbe molto creare un forte senso d'appartenenza a questi valori”. Come traguardi sportivi, Tinozzi non nasconde le ambizioni :”Quando abbiamo avviato il nuovo corso societario, dopo la retrocessione dalla Promozione, ci siamo posti l'obiettivo di riconquistare la categoria nello spazio di tre anni. Sicuramente per la prossima stagione vogliamo fare un campionato di vertice. Parallelamente alla prima squadra, vogliamo valorizzare sempre di più il nostro settore giovanile, che ha raggiunto risultati eccellenti in questi anni”.

 

I PRIMI COLPI DI MERCATO

I primi colpi di mercato sintetizzano molto bene la voglia di primeggiare del Casteggio, che si è assicurato due pezzi pregiati come l'attaccante Trovato (ex Alagna e Assago) e il portiere Binaschi, che torna in gialloblù dopo l'esperienza decisamente positiva con l'Accademia Pavese in Eccellenza. Due acquisti di assoluto spessore per la Prima categoria: “Siamo contentissimi di questi due acquisti – spiega il presidente Tinozzi- che si inseriscono in un'intelaiatura ben rodata. Come organico, siamo praticamente al completo, vedremo se capiterà qualche altra occasione interessante sul mercato”. Nella prossima stagione di Prima categoria, dopo il terzo posto nel campionato interrotto per l'emergenza sanitaria, la società gialloblù ha confermato la fiducia al tecnico Riccardo Dellarossa, che in passato era stato anche giocatore del Casteggio. “Mister Dellarossa ha fatto un ottimo lavoro, vogliamo dare continuità al nostro percorso”, sottolinea l neopresidente Tinozzi.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings