Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 10 Giugno 2020 08:42

VOGHERA - Calcio dilettanti, il valzer delle panchine in attesa del campionato

VOGHERA - In attesa di conoscere le date di partenza della nuova stagione calcistica, strettamente legate alla diminuzione dei contagi da Covid, comincia a comporsi il risiko delle panchine nel calcio oltrepadano. Dalla Promozione alla Seconda, tante squadre hanno messo il primo mattone per la nuova annata sportiva, relativo alla scelta dell'allenatore.

 

L’IMPERATORE CONSERVA IL TRONO

Il Varzi, in attesa di essere promosso in Eccellenza (giovedi dovrebbe arrivare la ratifica ufficiale), sembra intenzionato a continuare il matrimonio con l'imperatore Alessandro Pagano. Imbocca la strada della continuità anche il Bressana, che ha rinnovato la fiducia al tecnico Eugenio Garbuglia. In Prima categoria, il Casteggio, terzo al momento dello stop, conferma Riccardo Dellarossa. Stava vivendo una brillante stagione anche l'Apos Stradella, terzo in coabitazione col Casteggio. Il percorso decisamente positivo della formazione stradellina ha indotto la dirigenza stradellina a proseguire con Carlo Truffi al timone. E' ancora in fase di riflessione il Lungavilla. Tra i temi da approfondire sulla programmazione della prossima stagione, c'è anche la posizione del tecnico Davide Seveso.

 

IN SECONDA TUTTI I TECNICI PROMOSSI

In Seconda categoria, Broni e Viqueria, appaiate al terzo posto prima del lockdown, ripartono dai rispettivi tecnici. Il Broni prolungherà l'intesa con Didi Bernini, mentre il Viqueria nutre totale fiducia in Marco Cremonesi. Lo Zavattarello ha già comunicato la volontà di affrontare la prossima stagione con Massimo Picchi, cosi come il Retorbido, che ha deciso di tenersi Cesare Mazza. La novità sulle panchine di Seconda riguarda il Montebello. Il club biancoverde sembra infatti vicino all'accordo con Bartolomeo Frazzitta, ex allenatore dell'Apos Stradella. Devono ancora definire la questione della guida tecnica per la prossima stagione la Rivanazzanese e il Nizza. C'è una certezza granitica in casa Portalberese, dove il presidente Ferruccio Rapetti rinnova il solido legame con Fabio Tondo, che si avvia ad iniziare la sua settima stagione a Portalbera. “Con mister Tondo c'è un rapporto di totale fiducia, nella nostra società si respira un clima famigliare che va aldilà del calcio. Proprio in questa ottica, siamo intenzionati a ripartire dal nostro gruppo coeso e affiatato”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings