Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 10 Febbraio 2020 14:30

VOGHERA - Calcio giovanile tra agonismo e divertimento: un post su Facebook scatena la polemica ma poi arrivano i chiarimenti (e le scuse)

polemica calcioVOGHERA - Una vicenda poco edificante, che si è poi chiarita tra le due società, ha coinvolto Bressana e Varzi. Tutto è nato da un post pubblicato e poi rimosso sulla pagina social del Varzi calcio, in cui si descriveva la vittoria degli Allievi del Varzi per 9-0 sui pari età del Bressana con le seguenti parole : “La nostra Under 17 ha calato un'altra goleada nell'incontro con il Bressana, che si è dimostrato poca cosa”.

 

LA RABBIA DEL BRESSANA

Il Bressana ha prontamente replicato con un comunicato ufficiale, visibile sulla pagina social della società:” Noi continueremo ad essere “poca cosa” , ma siamo orgogliosi di quello che i nostri ragazzi sono e di quello che fanno.. e se di quello che fanno , gol ce ne sono pochi, pazienza. Certo, perchè alla base della nostra società, sia chiaro non c'è sicuramente la ricerca sfrenata del risultato, specialmente in queste categorie, ma c'è la volontà di creare un ambiente sano dove i nostri ragazzi possono giocare a calcio, divertirsi innanzitutto e crescere come sportivi e come persone. Questo post, dobbiamo dirlo, ci amareggia molto. L'umiliazione della squadra avversaria, definendola poca cosa in un post su Facebook , la lasciamo ai mediocri sportivamente parlando”. Il presidente del Bressana Luigi Greco ha poi aggiunto una sua considerazione:” Non ce l'ho con il Varzi, e sono sicuro che la società prenderà provvedimenti per quel commento infelice e condannerà queste parole. La mia presa di posizione vuole essere un insegnamento a tutti i ragazzi, certe cose non devono accadere”.

 

LE SCUSE DEL VARZI

La nostra Società porge le più sentite scuse per il modo infelice con cui é stata commentata la gara di calcio cat. Allievi tra ASD Varzi e Bressana Calcio e che ha male interpretato il pensiero di noi tutti ( dirigenti, giocatori e tifosi) nei confronti della Società Bressana Calcio e dei loro ragazzi che si impegnano come tutti a portare avanti il proprio sforzo per essere sempre presenti e performanti. Ci dispiace enormemente che un commento che avrebbe dovuto evidenziare una semplice vittoria per la nostra squadra sia stata espressa in modo tale da recare offesa ai nostri " avversari" con cui abbiamo sempre avuto un rapporto di rispetto e di stima. Vogliate accettare le Nostre scuse più sincere.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings