Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 12 Dicembre 2019 10:10

SANT'ALESSIO - Voghe, un secondo tempo da dimenticare: rossoneri sconfitti 4-1

accademia vogheVOGHERA - Il recupero del secondo tempo tra Accademia Pavese e Vogherese non ha avuto storia. Nei 45' giocati a Sant'Alessio, dopo l'1-1 del 24 novembre con cui si concluse il primo tempo sotto il diluvio e su un campo ridotto ad un pantano, l'Accademia ha schiantato i rossoneri.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Voglia, gioco, aggressività sono le armi con cui la squadra di Omar Albertini ha messo ko una Voghe spenta e incolore. A fine gara il patron Cavaliere usa toni decisi:” Mi vergogno personalmente, sia domenica che oggi, ho visto una squadra priva di grinta e voglia”. Nella ripresa di oggi, Romano mette subito a nudo la svagatezza dei rossoneri, e gira in rete un invito di Coppini dalla sinistra. La Voghe fatica a ritrovarsi, e l'Accademia spinge sull'acceleratore. Al 15', Zani, controlla e all'ingresso dell'area di rigore, indirizza sotto l'incrocio dove De Toni non può arrivare. Un sinistro a lato di Bollini e un gol annullato, per fuorigioco, sul colpo di testa di Franchini sono gli unici sussulti di una Voghe sbiadita. Ben più efficace e incisiva la squadra di casa, che al 24', sigla la rete del 4-1 complessivo, capitalizzando un preciso assist di Castillo. Per la Voghe non c'è traccia di reazione. Dopo quella col Busto 81, arriva cosi un altro pesante ko per i rossoneri, che domenica chiuderanno il girone d'andata nel derby al Parisi con il Pavia, dove è necessaria una risposta caratteriale della squadra. Intanto, dal mercato si registra l'arrivo del difensore Fasoli (ex Lazzate) ed è molto vicino il centrocampista Cannizzaro, proveniente dal Verbano.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

ACCADEMIA PAVESE 4
VOGHERESE 1
ACCADEMIA PAVESE (4-3-3)
1 Binaschi; 2 Giugno, 5 Filadelfia, 6 Rorato, 3 Coppini (Cavallini 43' st); 4 Castillo (Coscia 47' st) , 10 Provasio (Furbinelli 47' st), 8 Maggi; 7 Zani (Losi 32' st), 9 Romano, 11 Catania (Oviahon 42' st). A disposizione: Ugazio, De Marco,Grossi. All. Albertini.
VOGHERESE (4-3-3)
1 De Toni; 2 Lombardo, 5 Tambussi, 6 Riceputi, 3 Barcella; 8 Selmi, 4 Domenichetti, 10 Colonna; 11 Bollini (Andrini 42' st), 9 Franchini, 7 Buscaglia. A disposizione: Pittaluga, Silvestri, Previte, Corti, Passarella, Pepe, Abbà Ronchi, Lopena. All. Beretta.
ARBITRO: Andriambelo di Roma.
NOTE: ammoniti Tambussi, Domenichetti.
MARCATORI: Romano (A) 6', Grasso (V) 30' pt; Romano (A) 4', Zani (A) 15', Zani (A) 24' st.

 Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings