Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 20 Ottobre 2019 05:48

VOGHERA - La Voghe batte il Settimo e si prende la vetta della classifica

franchini golVOGHERA - La Voghe si prende vittoria e primato in classifica, in attesa delle gare di oggi, nell'anticipo con il Settimo Milanese, battuto 3-1 al Parisi. La prima di Gianluca Beretta, chiamato dalla società a sostituire Maurizio Tassi, esonerato in settimana, si trasforma in un trionfo. Voghe in avvio senza Franchini e Grasso, non al meglio, che troveranno spazio nella ripresa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

C'è Bollini a muoversi come punta centrale in avvio, poi si scambierà spesso posizione con gli altri interpreti offensivi: Buscaglia e Schingo. La gara viene preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Vittorio Coscia, presidente della cooperativa che gestisce il Centro Sportivo Vogherese, ex bocciodromo Merli. La squadra, capitanata da Totò Silvestri, consegna al figlio Davide Coscia, grande tifoso della Voghe, un mazzo di fiori, con una maglia e una sciarpa della Voghe. In avvio inizia meglio il Settimo, con la Voghe un po' contratta dopo una settimana tribolata. De Toni devia sul palo una conclusione di Fulciniti al 21', poi i rossoneri scacciano le tensioni e giocano più sciolti. Al 31', grande imbeccata di Buscaglia per Bollini, che accelera e batte Sburlati per l'1-0 rossonero. Lo stesso Bollini concede il bis su rigore, concesso per un intervento con la mano del difensore ospite Tomassone, che ha tentato di “parare” sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Schingo, in seguito ad un'azione insistita dei rossoneri, preceduta da una botta di Bollini spinta sulla traversa da Sburlati. Il doppio vantaggio e l'uomo in più non lasciano serena la Voghe, che subisce l'avvio di ripresa intraprendente del Settimo. I rossoneri si abbassano troppo, e il Settimo riapre la gara con una punizione di Coppini dal limite, su cui De Toni non sembra esente da colpe. Mister Beretta inserisce i rinforzi dalla panchina per dare vitalità e al 35', i rossoneri chiudono i conti. Sul corner di Buscaglia, Silvestri incorna di testa sul secondo palo, sulla linea di porta, Franchini insacca con il colpo di testa che fissa il 3-1 finale della Voghe.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE 3
SETTIMO MILANESE 1


VOGHERESE (4-3-3)
1 De Toni; 2 Salcone, 6 Tambussi, 5 Silvestri, 3 Riceputi; 11 Colonna (Lerta 45' st), 4 Cavaliere (Barcella 17' st), 8 Selmi; 7 Buscaglia (Grasso 36' st), 9 Bollini (Franchini 25' st), 10 Schingo (De Matteo 14' st). A disposizione: Pittaluga, Coulibaly, Gugliada, Giardina. All. Beretta.
SETTIMO MILANESE (4-4-2)
1 Sburlati; 2 De Lucia, 5 Tomassone, 6 Becchi, 3 Spaggiari (Villani 6' st); 11 Cesana (E. Bollini 37' st), 4 Coppini, 8 De Grandi (Palmitessa 40' st), 9 Moretti; 10 Annoni (Pesca 24' st), 7 Fulciniti (Marchetti 24' st). A disposizione: Colombo, Comito, Pacchieni, Cozzi. All. Molluso.
ARBITRO: Coradi di Brescia.
MARCATORI: Bollini (V) 31' e 41' (rigore) pt; Coppini (S) 9', Franchini (V) 35' st.
NOTE: recupero 3' e 4' . Angoli: 8-5 per il Settimo Milanese. Espulso Tomassone (S) al 40' pt. Ammoniti: De Lucia (S), Cavaliere (V), Annoni (S), Barcella (V).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings