Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 06 Ottobre 2019 19:25

CASTANO - Super Voghe, tripletta in trasferta: il derby e' gia' archiviato

voghe derthona amichevoleCASTANO - La Voghe vince anche con una formazione stravolta, e priva di tanti titolari. Sul campo, perfetto e di grandi dimensioni, di Castano Primo, mister Tassi ricorre a parecchi cambiamenti nell'undici di partenza, affidandosi ad un 3-5-2, con l'esordio in campionato di Coulibaly in difesa e la prima da titolare di Cavaliere a centrocampo.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Franchini, acciaccato va in panchina, cosi come Selmi e Colonna, che entreranno nella ripresa. Le assenze non tolgono coraggio ai rossoneri, che partono a tavoletta, e all'8' sono già in vantaggio grazie ad una debordante iniziativa di Riceputi, che scambia con Buscaglia, e infila il portiere Mainini con un fendente mancino sotto la traversa. Maione va vicino al 2-0, con il portiere che gli dice di no, e i padroni di casa ritrovano spinta. Il pareggio è opera di Ramirez, autore di un bolide al volo da applausi. Tra le qualità della Voghe, c'è sicuramente il carattere di ferro, che i rossoneri esibiscono anche a Castano Primo. Lo scatenato Riceputi si concede la doppietta personale, andando ad impattare di testa il corner di Maione al 39'. Nella ripresa, la Voghe, passata al 4-3-3, e ridisegnata negli interpreti, con gli ingressi di Selmi e Colonna,controlla con intelligenza. Al 30', uno spunto di Buscaglia costringe Sciocco al fallo da rigore. Capitan Silvestri accusa un lieve risentimento al polpaccio, cosi dal dischetto va Bollini, che sigla il 3-1. Non è ancora finita, però. Tambussi commette un fallo ingenuo, con una spallata ai danni di Constantin, che si stava dirigendo fuori dall'area di rigore. Lo stesso Constantin va dal dischetto, colpisce il palo e poi insacca, ma il regolamento non lo permette e la rete viene annullata. La Voghe può cosi esultare per una vittoria ottenuta con tanti giocatori dal minutaggio limitato, ma che hanno dimostrato di saper rappresentare al meglio la casacca rossonera.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

CASTANESE 1
VOGHERESE 3


CASTANESE (4-4-2)
1 M. Mainini; 2 Belloli, 5 Zingaro (Bianchi 36' st), 6 A. Mainini; 3 Sciocco (Martelli 36' st); 7 Greco, 4 Guerci (Fasani 16' st), 8 Barbaglia, 11 Okala (Scaglione 36' st); 9 Ramirez, 10 Constantin. A disposizione: Mustica, De Bernardi, Oldani, Prausello. All. Palazzi.
VOGHERESE (3-5-2)
1 De Toni; 6 Tambussi, 4 Coulibaly, 5 Silvestri; 2 Barcella, 10 Maione (Bollini 14' st), 8 Cavaliere (Colonna 9' st), 11 Domenichetti (Selmi 1' st), 3 Riceputi; 7 Buscaglia (Salcone 34' st), 9 Schingo (De Matteo 21' st). A disposizione: Pittaluga, Gugliada, Giardina, Franchini. All. Tassi.
ARBITRO: Evangelista di Treviglio.
MARCATORI: Riceputi (V) 8' pt. Ramirez (C ) 31', Riceputi (V) 39' pt; Bollini (rigore V) 32' st.
NOTE: recupero 2' e 5'. Angoli: 5-3 per la Castanese. Ammoniti: Ramirez ( C ), Zingaro (C ), Maione (V).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings