Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 04 Ottobre 2019 09:42

VOGHERA - Super derby: il Pavia vince ai rigori ma e' spettacolo sugli spalti. Rivive il vecchio Comunale

coreografia claudio tnVOGHERA - L'attesissimo derby di Coppa Italia tra Vogherese e Pavia, giocato in un Parisi gremito con la curva rossonera strapiena e incessante nel suo sostegno, premia gli azzurri del neo tecnico Giuliano Melosi, che vincono ai rigori dopo lo 0-0 maturato in 90 minuti trascorsi in equilibrio.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

La Voghe paga l'uscita di Franchini per un problema muscolare, con l'attaccante, uno degli ex di turno, che non era al meglio già alla vigilia. Nella prima parte, il Pavia, più esperto, approccia meglio il derby e mette paure ai rossoneri in un paio di occasioni. Riceputi salva sulla linea dopo una bruciante accelerazione di Katseris e De Toni dice no ad Anzalone. La Voghe si vede con una conclusione larga di Franchini, ma l'inizio è favorevole agli azzurri. L'uscita di Franchini toglie peso offensivo ai rossoneri, che proseguono nel solco del 4-3-3, con Buscaglia come punta centrale, supportato dal neoentrato Bollini e De Matteo sugli esterni. Nella ripresa, la Voghe è più disinvolta, e sembra più in palla fisicamente, anche se il Pavia è velenoso quando si distende, come accade al 16', quando De Toni stoppa Katseris in uscita. Nel suo momento migliore, la Voghe arriva al tiro pericolosamente con Maione, fermato dall'intervento di Maestroni, e De Matteo, che spara a lato un ottimo invito di Buscaglia. Proprio Buscaglia, sempre guizzante nei suoi strappi, chiama alla parata Maestroni, poi nel finale De Toni interviene in due tempi sul cross di Katzeris e sul successo tentativo ravvicinato di Nucera. I tempi regolamentari si chiudono cosi in parità e il destino del derby passa dai calci di rigore. Il Pavia è infallibile, mentre per la Voghe sbagliano Riceputi e Lerta. Fanno festa gli azzurri, ma tra i vincitori di serata c'è anche il pubblico vogherese, che ha riempito la curva e ha incitato la squadra per tutto il match. Molto ben curata anche la coreografia iniziale, con la partecipazione dei bambini del settore giovanile rossonero e l'inno della Champions League risuonato in un Parisi vestito a festa.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE 2
PAVIA 4 Dopo calci di rigore
VOGHERESE (4-3-3)
De Toni; Salcone, Tambussi, Silvestri, Riceputi; Maione (Cavaliere 38 st), Colonna (Lerta 45' st), Selmi (Domenichetti 28' st); Buscaglia, Franchini (Bollini 34' pt), De Matteo (Gugliada 47' st). A disposizione: Pittaluga, Barcella, Coulibaly, Casella. All. Tassi.
PAVIA (4-4-2)
Maestroni; Dentice, Piscopo, Samina, Nucera; De Stradis (Bellantoni 23' st), Cotello, Garofalo (L'Erede 7' st), Lizzio (Romano 36' st), Anzalone (Lazzari 30' st), Katseris. A disposizione: Borelli, La Placa, A. Tufo, F. Tufo, Micchichè. All . Melosi.
ARBITRO: Bortolozzo di Varese.
SEQUENZA RIGORI: Samina, gol; Silvestri, gol; Cotello, gol; Riceputi, parato; Lazzari, gol; Cavaliere, gol; Katseris, gol; Lerta, parato.

Alessandro QUAGLINI

derby pavia

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings