Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 16 Settembre 2019 09:29

VARZI - I Granata vincono e volano in vetta: poker al Lomello

VARZI - Il Varzi si conferma bello e vincente. Al Chiappano, i granata di mister Pagano regolano con un 4-2 intriso di qualità, e cuore. Zanellati indirizza la gara sul versante varzese con una doppietta nel primo tempo. L'asso granata apre le danze, deviando in rete di testa un invito di Cantiello.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI 4
LOMELLO 2


VARZI
Ceppellini, Paesotto (Geminiani 44' st), Rebuscini, Zanellati (Comi 21' st), Rebecchi, Cantiello (Leonello 34' st), Marini, Catenacci (Cigagna 32' st), Santobuono, Guidi, Dragoni (Baratto 21' st). A disposizione: Barbieri, Olivati, Caputo, Concolino. All. Pagano.
LOMELLO
Khudy, D. Siliquini, Rosciano, Monopoli, Bardone, Cartasegna, Disarò (Bonfieni 21' st), Clementini, Viarengo (Limone 1' st), Malaspina, M. Siliquini. All. Lavenia.
ARBITRO: Nisticò di Sesto San Giovanni.
MARCATORI: Zanellati (V) 14' e 35' pt; autorete Catenacci (L) 11' , Comi (V) 34', Monopoli (L) 36', Rebuscini (V) 43' st.
Note: espulso Santobuono (V) al 18' st.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

La replica di Zanellati arriva al 35', quando l'attaccante, ex di turno, sfrutta un perfetto assist di Rebecchi. Nella ripresa, il Lomello prova a tornare in carreggiata. Al 10', gli ospiti accorciano in modo piuttosto rocambolesco. Malaspina conclude a rete, Ceppellini respinge e la palla carambola sul ginocchio di Catenacci, per uno sfortunato autogol. La giornata per il Varzi si complica al 18', quando Santobuono viene espulso per un fallo di reazione. In dieci, il Varzi soffre e rischia su una punizione di Clementini, che Ceppellini devia sul palo, poi Bardone sciupa il tap in. I granata però non si smarriscono e allungano sul 3-1, con la rete di Comi, che mette dentro, dopo una prima conclusione di Rebecchi parata da Khudy. Il Lomello non si scoraggia e , trascorsi un paio di minuti, si riavvicina con Monopoli. L'ex centrocampista dell'OltrepoVoghera in D, batte Ceppellini e rianima la sua squadra. Ci pensa però Rebuscini a chiudere il discorso per il Varzi, con un delizioso pallonetto sull'ennesimo assist di Rebecchi, oggi decisamente ispirato.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings