Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 10 Settembre 2019 10:21

CALCIO - Promossi e bocciati della settimana: ecco chi Vst manda sul podio o dietro la lavagna

promossi bocciatiVOGHERA - Squadre, allenatori, giocatori o società. Ma anche tifosi, dirigenti e singole situazioni. Alla fine di ogni week end calcistico Voghera Sei Tu promuove o boccia i protagonisti della domenica. Ecco tutti i nomi della prima giornata di campionato.

 

I PROMOSSI

1) FRASCA (attaccante Bressana): torna ad assaporare il clima agonistico dopo un lungo stop per infortunio e firma subito una tripletta, che regala il successo al Bressana sulla Viscontea Pavese. E' la scommessa sul mercato del presidente Greco e la sensazione è che possa rivelarsi vincente.

2) CARBONE (attaccante Apos Stradella): conosce bene le idee di mister Truffi, e si trova perfettamente a suo agio nel meccanismo allestito dal tecnico stradellino, che esalta il suo strapotere fisico. Si impone subito in Coppa e nel derby di Casteggio, alla prima di campionato, stende i gialloblù con una doppietta che unisce forza, tecnica e tenacia. Carbone ardente.

3) VARZI: La nomination va all'intera formazione granata, guidata dall'imperatore Pagano. Metabolizzato in fretta il tonfo di Vittuone nella prima di Coppa, la fuoriserie varzese ha subito sprigionato tutta la sua potenza. Sono arrivate, in successione, le viittorie di prestigio con Città di San Giuliano, in Coppa, e Ferrera nella prima di campionato, con una superiorità sul piano del gioco apparsa evidente in entrambe le occasioni. Bollicine varzesi.

 

I BOCCIATI

1) BRUSCAGLIA (Casteggio): il Casteggio manovra a lungo, ma appare troppo sterile in zona gol e fatica a creare grattacapi alla solida difesa dell'Apos. Bruscaglia è uno dei pezzi pregiati del mercato gialloblù e da lui ci si aspetta molto di più. Quella di ieri era solo la prima tappa di un percorso molto lungo e siamo sicuri che il “Brus” troverà la brillantezza necessaria per spingere in alto il Casteggio. In attesa del vero Mamba.

2) FERRERA: la sconfitta di Varzi è stata più netta di quanto dice il risultato. Siamo solo alla prima di campionato, e mister Balestra avrà modo di assemblare al meglio la squadra, che può disporre di un potenziale, soprattutto in attacco, notevole.

3) CELORI (Casteggio): Il calcione con cui abbatte Carbone nel finale di partita di Casteggio-Apos è sconsiderato. Cartellino rosso sacrosanto e gesto non tollerabile. Serve più autocontrollo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings