Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 08 Settembre 2019 18:58

FENEGRO' - Esordio con pareggio per la Voghe ma i tre punti sono in arrivo

mister tassi tnFENEGRO' - L'esordio della Voghe nel torneo di Eccellenza si chiude in parità (1-1) sul campo di Fenegrò, ma in realtà i rossoneri riceveranno i tre punti a tavolino per un errore nei cambi commesso dalla squadra di casa.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

FENEGRO' 1
VOGHERESE 1


FENEGRO' (4-2-3-1)
1 Gatto; 2 An. Curci, 6 Pelucchi, 5 Gori, 3 Barlusconi (Al. Curci 19' pt); 8 De Vincenzi, 4 Cannatato; 11 Compagnone (Rollo 24' pt), 10 Picozzi, 7 Borgoni; 9 Buzzi. A disposizione: Belloni, Volontè, Zappulli, Lagotana, Mariani, Dalla Rizza, Favari, All. De Maria (Magni squalificato)

VOGHERESE (4-4-2)
1 De Toni; 2 Salcone (Domenichetti 25' st), 6 Tambussi, 5 Silvestri, 3 Riceputi; 7 Buscaglia (Bollini 44' st), 4 Colonna, 8 Barcella, 10 Schingo (Viganò 25' st); 9 Grasso, 11 Franchini (Lerta 27' pt). A disposizione: Pittaluga, Coulibaly, Schirinzi, De Matteo, Corti. All. Tassi.
ARBITRO: Di Ronza di Busto Arsizio.
MARCATORI: Franchini (V) 14', Cannatato (rigore F) 47' pt;
NOTE: recupero 4' e 3'Corner: 7-5 per la Vogherese. Ammoniti: Grasso, Cannatato, Tambussi.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Al 19' del primo tempo, infatti, il Fenegrò ha avvicendato un classe 2000, Barlusconi, con un classe '96 Alessandro Curci, non ottemperando cosi alla regola dell'Eccellenza che prevede la presenza in campo di tre under : un classe 2001, un 2000 e un '99. L'errore suddetto ha condizionato l'andamento della gara, che i rossoneri hanno interpretato molto bene in avvio. Partenza sprint della Voghe, vicina al gol in diverse occasioni, con Buscaglia, Grasso e Franchini, fermati dall'ottimo portiere avversario Gatto, protagonista di interventi decisivi. Il gol dei rossoneri arriva al 14', con il bomber Franchini, lesto a ribadire in rete in seconda battuta dopo un corner di Colonna e un primo tentativo, respinto nuovamente da Gatto. Il pari del Fenegrò , quasi improvviso, è giunto a fine primo tempo con un rigore molto contestato dal Voghera, concesso per un intervento di Salcone, con la gamba alta, ai danni di Borgoni, che stava per colpire di testa. Dal dischetto, Cannatato ha pareggiato i conti. Nella ripresa, Fenegrò più manovriero, con la Voghe sempre grintosa e mai remissiva. Il pareggio maturato nei 90 minuti verrà presto mutato nel 3-0 a tavolino per i rossoneri, sostenuti a Fenegrò da un centinaio di tifosi. Mercoledi (ore 20,30) torna in campo la Voghe, nel match di Coppa Italia sul terreno del Lemine Almenno, ai rossoneri per passare il turno sarà sufficiente un pareggio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings