Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 02 Settembre 2019 08:26

VOGHERA - La Voghe decolla in Coppa: poker al Ghedi

franchini golVOGHERA - Decolla subito la nuova Voghe di mister Tassi, che nella prima gara ufficiale di Coppa Italia regola (4-2) al Parisi i tosti bresciani del Ghedi. Avvio contratto per i rossoneri, che sembrano patire un po' di emozione per il debutto.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Il Ghedi è più fluido nella sua manovra. Dopo un tentativo di Grasso, neutralizzato dal portiere ospite Hopfl, sono gli ospiti a passare al 31'. Un tiro -cross di Lonardi viene respinto in modo difettoso da De Toni, Paghera si avventa sul pallone e insacca. La Voghe, nonostante la giovane età, dimostra temperamento e tenacia. La replica rossonera è immediata, con Grasso che si procura, con un'azione ubriacante, un rigore e lo trasforma. Il pareggio aggiunge benzina alle gambe dei rossoneri, che nel finale di primo tempo siglano la rete del 2-1 con una splendida esecuzione mancina di Franchini. La prima parte di match si chiude con un po' di ansia per le condizioni di Selmi, che accusa un calo di pressione. Viene poi trasportato in ospedale per accertamenti, dove i controlli escludono qualsiasi problema. Il caldo, unito all'influenza con cui è sceso in campo, lo hanno messo a dura prova, ma il ragazzo sta bene. Nella ripresa, il Ghedi torna a spingere e da calcio d'angolo, raggiunge il pareggio, con Filippini, troppo libero di staccare di testa, e di battere De Toni. La stanchezza inizia a presentare il conto, ma la squadra rossonera non demorde. Ci pensa Buscaglia a ridare il vantaggio alla Voghe, finalizzando un ottimo scambio con Franchini. Il finale è denso di patemi. L'arbitro sorvola su un contatto nell'area rossonera tra Paghera e Silvestri, e ammonisce per simulazione l'attaccante bresciano. De Toni dice no con un intervento decisivo a Boateng. Il gol della sicurezza per la Voghe lo firma Lerta, che deposita in rete dopo una respinta del portiere su botta di Franchini. La Voghe cala il poker e fa il pieno di fiducia nella prima gara ufficiale della stagione, davanti ad un pubblico molto caldo.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE - GHEDI 4-2
VOGHERESE (4-4-2)
1 De Toni; 2 Salcone (Domenichetti 21' st), 6 Tambussi, 5 Silvestri, 3 Riceputi; 7 Buscaglia (Lerta 23' st), 4 Colonna, 8 Selmi (Barcella 44'pt), 10 Schingo (Gugliada 12' st) ; 9 Grasso (Bollini 29' st), 11 Franchini. A disposizione: Pittaluga, Coulibaly, Giardina, De Matteo. All. Tassi.
GHEDI (4-3-1-2)
1 Hopfl; 2 Lonardi (Vitali 29' st), 5 Filippini, 6 Bruno, 3 Paderni; 7 Boateng, 8 Beqiri, 4 Giovinetti; 10 Frassine (Hassan 23' st); 9 Paghera, 11 Pesce (Serlini 23' st). A disposizione: Poffa, Berishaku, N. Ferrari, M. Ferrari, Martinelli, Giorgi. All. Avanza
ARBITRO: Bignami di Cremona.
MARCATORI: Paghera (G) 31', Grasso (rigore V) 33', Franchini (V) 46' pt; Filippini (G) 2' , Buscaglia (V) 22', Lerta (V) 49' st.
NOTE: recupero 3' e 5' . Angoli: 5-1 per il Ghedi. Ammoniti: Lonardi , Frassine, Grasso, Filippini, Domenichetti, Paghera.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings