Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 01 Settembre 2019 13:13

VOGHERA - Ora anche Voghera ha la sua squadra di calcio a 5

calcio5 tnVOGHERA - La città di Voghera abbraccia una squadra di calcio a cinque, che parteciperà al torneo di Serie D. La nascita della nuova squadra di futsal è stata resa possibile dalla ferrea volontà di Benito Cuttano, 28enne portiere della squadra vogherese, che vanta trascorsi in Serie A di calcio a cinque con l'Asti e una convocazione con la Nazionale Under 21 di futsal.

 

IN PARTNERSHIP CON LA POLISPORTIVA VOGHERESE

“Da un paio d'anni avevo in mente di creare una squadra di calcio a cinque a Voghera, e finalmente si è concretizzata questa possibilità, grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale, con gli assessori Geremondia e Carbone e il consigliere Taverna. Ci siamo affiliati alla Polisportiva Vogherese, che ci ha dato la massima disponibilità e ci permette di utilizzare le strutture del Don Orione per gli allenamenti e le partite”, spiega Cuttano. La squadra affronterà il campionato regionale di Serie D con il nome di Polisportiva Vogherese, società guidata da Nicola Pacco e Claudio Burioli, e avrà la sua casa al Cento Sportivo Orione. Come allenatore, è stato scelto Mauro Parenti, 59 anni, di Casorate Primo, tecnico con una ricca esperienza nelle categorie superiori del futsal . A supportare la squadra c'è lo sponsor “Officina Capelli”, di Tiziano Rainone. La rosa è di 16 giocatori, che arrivano dal calcio a undici e vogliono misurarsi con il futsal:” Siamo tutti amici, di Voghera e dintorni, e abbiamo giocato spesso insieme nei vari tornei. Partendo da questo forte rapporto di amicizia, abbiamo pensato di formare una squadra che possa partecipare ad un campionato di calcio a cinque. Come obiettivo, vogliamo competere per le prime posizioni, con il sogno di provare a vincere subito e salire cosi in C2”.

 

TUTTI I PROTAGONISTI

Lo staff tecnico è composto da Mauro Pallotta, allenatore dei portieri e Federico Zanardi, nel ruolo di preparatore atletico. Paolo Cuttano sarà il dirigente accompagnatore, Lino Ianigro curerà la pagina Facebook della squadra e sarà il fotografo ufficiale. L'esordio in campionato è previsto per il 26 settembre a Cermenate. La Polisportiva Vogherese disputerà le sue gare casalinghe al venerdi sera (ore 21) nella palestra del Don Orione. Ecco la rosa completa della squadra vogherese: Benito Cuttano, Daniele Chiolerio, Elia Bariani, Luca Mirani, Nicola Forni, Frank Molero, Ludovico Callegari, Guido Puci, Dejan Stevanovic, Donovan Lopez, Niccolò Viola, Giuseppe Ingrasci', Andrea Bozzola, Andrea Cusumano, Matteo Boatti, Matteo Santeramo. Il primo allenamento della Polisportiva è stato seguito da un ospite d'onore come Davi Alves, campione brasiliano di futsal, che ha condiviso con Cuttano l'esperienza in Serie A nelle file dell'Asti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings