Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 23 Agosto 2019 08:34

VOGHERA - Calendari pronti, ora si fa sul serio: all'ultima giornata il super derby Voghe-Pavia

allenamentoVOGHERA - Il Comitato Regionale Lombardo della Lnd ha diramato nella giornata di oggi i calendari relativi ai campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Per quanto concerne l'Eccellenza, gli occhi di tutti erano puntati sul derby tra Vogherese e Pavia, che torna in gare ufficiali dopo una lunga assenza, con l'ultimo confronto che risale alla stagione 2000-2001.

 

IL PRIMO DERBY AL PARISI

 

Per rivivere le emozioni del derby, bisognerà attendere l'ultima giornata, con il match d'andata in programma al Parisi il prossimo 15 dicembre, e ritorno a Broni o a Pavia, qualora la società azzurra risolva il contenzioso in atto con il Comune sulla gestione dello stadio Fortunati, il 26 aprile, giorno in cui si chiuderà il campionato. La Voghe debutterà l'8 settembre con la trasferta sul campo del Fenegrò, località in provincia di Como. Nel girone, composto da formazioni milanesi, varesine e comasche (Fenegrò e Mariano), è presente anche l'Accademia Pavese, guidata dal tecnico casteggiano Omar Albertini.

PROMOZIONE. Il girone F di Promozione, dopo l'uscita di scena del Bastida, che ha interrotto la sua attività, vede al via soltanto Bressana e Varzi come esponenti del calcio d'Oltrepo. A nobilitare il raggruppamento, si aggiunge il Sancolombano, retrocesso dall'Eccellenza dopo tante stagioni ai piani superiori del calcio. L'altra novità è costituita dall'Union Calcio Basso Pavese, che si è rinforzata con l'ex Voghera e Bressana Riccardo Coccu. Dopo due anni vissuti in esilio forzato nel girone con lodigiane e cremonesi, il Basso Pavese ritrova i derby pavesi. Il campionato parte col botto l'8 settembre con Bressana – Viscontea Pavese e Varzi-Ferrera. Il Ferrera, dopo la retrocessione, è ripartito di slancio, con un mercato altisonante e la scelta di affidare la panchina ad Andrea Balestra.

PRIMA CATEGORIA. Si preannuncia molto attraente anche il girone M di Prima Categoria, con la pattuglia delle squadre oltrepadane decisamente agguerrita. Apos Stradella, Casteggio e Lungavilla , in rigoroso ordine alfabetico, vogliono essere protagoniste in un campionato tutto da gustare. La prima giornata si apre subito con un match-clou, che infiamma subito il torneo. A Casteggio, infatti, i padroni di casa di mister Baiardi ospiteranno i gialloneri dell'Apos, decisamente ambiziosi con il ritorno in panchina di mister Truffi e l'avvento in dirigenza della coppia Montagna-Palladini, reduci dall'esperienza con il Bressana.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings