Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 22 Agosto 2019 10:14

VOGHERA - La Voghe contro un grande ex: l'amichevole finisce 0-0

voghe sangiuliano tnVOGHERA - Una Voghe piuttosto imballata dai carichi di lavoro pesanti degli ultimi giorni impatta senza reti nel quarto test amichevole, svoltosi ieri sera al Parisi, al cospetto dell'ambizioso Città di San Giuliano, club al via della Promozione guidato da Matteo Landini, ex tecnico di Varzi e Voghera. La Voghe propone in avvio il 4-3-1-2, con Buscaglia rifinitore per il tandem d'attacco Grasso-Franchini.

 

ROSSONERI, UNA PARTENZA PROMETTENTE

La partenza dei rossoneri è promettente, con un paio di chance interessanti, scaturite entrambe da corner. Grasso conclude da distanza ravvicinata, ma il portiere milanese è reattivo nella respinta, poi Tambussi manda alto di testa. Il Città di San Giuliano conferma tutto il suo ottimo potenziale, e certifica al Parisi le sue credenziali di alta classifica per il prossimo torneo di Promozione. Panigada, estroso attaccante ex OltrepoVoghera, si accende sulla sinistra e costringe Silvestri all'intervento salvifico. Col passare dei minuti, la Voghe fatica a impensierire la difesa ospite, ben organizzata e molto arcigna. I rossoneri mancano spesso nell'ultimo passaggio e difettano di brillantezza. La ripresa si snoda con tanti cambi. Tra i rossoneri, si vede per la prima volta Schingo, baby attaccante arrivato dal Pavia, reduce dalla tonsillite, che mister Tassi impiega sulla trequarti. In difesa, c'è spazio per il gigante Coulibaly, che impressiona per la sua imponente stazza fisica. Le occasioni latitano, se si eccettua un tentativo acrobatico di Grasso, che si perde a lato di poco, susseguente ad un traversone di Salcone dalla destra, deviato in uscita da Dudiez.

 

SODDISFATTO DELLA PROVA

Mister Tassi a fine gara è comunque soddisfatto della prova dei suoi:” Sapevamo che sarebbe stata dura, martedi abbiamo fatto un lavoro molto pesante a livello atletico e col preparatore eravamo preoccupati per le risposte della squadra sul campo. Siamo partiti bene, nei primi 15- 20', e potevamo segnare , poi abbiamo perso un po' le distanze, ma come determinazione e voglia di giocare la squadra mi è piaciuta. Anche nel secondo tempo, non siamo mai stati disordinati o lunghi, e non dimentichiamoci che avevamo di fronte un'ottima squadra, che farebbe bella figura in Eccellenza. Stiamo lavorando tanto sull'aspetto difensivo, e i riscontri sono molto buoni, dobbiamo migliorare negli ultimi 25-30 metri, ma nei ragazzi vedo l'atteggiamento e la voglia giusta”. I rossoneri tornano in campo sabato pomeriggio (ore 17,30) al Parisi per un altro test amichevole con la Virtus Binasco, altra compagine di Promozione. Martedi 27 agosto, sempre nell'impianto vogherese, andrà in scena il confronto amichevole con l'Hsl Derthona, neopromosso in Eccellenza.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE - CITTA' DI SAN GIULIANO 0-0
VOGHERESE (4-3-1-2) : 1 De Toni; 2 Barcella, 6 Tambussi (1’ st Coulibaly), 5 Silvestri, 3 Riceputi (1’ st Salcone); 11 Gugliada (1’st Lerta) 4 Colonna (1’ st Domenichetti), 8 Maione (29’ st Viganò); 7 Buscaglia (1’ st Schingo); 9 Franchini (10’ st Bollini), 10 Grasso (34’ st Lombardo).
A disposizione: 12 Pittaluga.
Allenatore: Maurizio Tassi.
CITTA’ DI SANGIULIANO (4-3-3): 1 Dudiez, 2 Secchi, 5 Volpini, 3 Manzoni, 6 Alessi; 4 Milani, 8 Perini, 10 Monteverde; 7 Odi, 9 Volpi, 11 Panigada.
A disposizione:12 Acerbi, 13 Piagni, 14 Pansini, 15 Cortesi, 16 Trovato, 17 Pirona, 18 De Filippis, 19 Riccardi, 20 Graci.
Allenatore: Matteo Landini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings