Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 19 Agosto 2019 14:19

VOGHERA - Calcio e divertimento, cosi' il Viqueria vuole puntare sempre piu' in alto

viqueria 2020 tnVOGHERA - Dopo una prima stagione trionfale, nobilitata dalla promozione in Seconda Categoria, il Viqueria riparte con il solito entusiasmo e l'ambizione di puntare in alto. Mister Cremonesi detta la linea di pensiero del club vogherese: “Vogliamo continuare a divertirci. Quando una squadra si diverte, è molto facile che vinca”, dichiara il tecnico confermato sulla panchina del club vogherese.

 

UN MERCATO SONTUOSO

Sul mercato, l'infaticabile direttore generale Umberto Baggini ha messo a segno diversi colpi di rilievo, a partire da due giocatori dal curriculum nobile come il difensore Ciro Dell'Aquila e l'attaccante Jonathan Pieroni. “Dell'Aquila è un difensore roccioso. A vent'anni giocava nel Pordenone, poi qualche infortunio di troppo lo ha penalizzato lungo la sua carriera. Si è trasferito a Voghera per lavoro, e lo abbiamo contattato, ha una grande passione per il calcio e ha dato subito l'ok per unirsi al nostro gruppo. Pieroni ha giocato per tre anni in Serie D, arriva dalla Fulvius Valenza, è un ragazzo serio che ha tanta voglia di mettersi a disposizione. Sono due giocatori che portano esperienza e qualità alla squadra”, sottolinea mister Cremonesi.

LA NUOVA CASA DEL VIQUERIA

Il Viqueria ha avviato la sua preparazione al Centro Sportivo Orione, grazie all'accordo siglato con la Polisportiva Vogherese. La partnership in tema di strutture rinforza il legame tra Viqueria e Vogherese. Grazie a questo patto, il Viqueria giocherà le sue gare casalinghe di campionato nel campo sportivo di Strada Frassolo (ex Nord Voghera) e disputerà le partite interne di Coppa Lombardia allo stadio Parisi: “La disponibilità della Vogherese, dal presidente Cavaliere, ai dirigenti Pacco e Chiellini, è stata meravigliosa. A Voghera si sta creando un clima cordiale e di collaborazione tra le due società, è sicuramente un bene per la crescita del calcio vogherese”.

LA ROSA DI CREMONESI

La rosa del Viqueria è completa in ogni reparto e offre a mister Cremonesi un'ampia facoltà di scelta:” Ho una rosa di 28 giocatori, e posso sperimentare diversi moduli, cambiando anche a partita in corso. Ai ragazzi ho detto che non faccio alcuna distinzione, per me il ragazzo di 18 anni e quello di 30 hanno le stesse possibilità di giocare. Scegliere in base alla meritocrazia, con la consapevolezza che vogliamo essere protagonisti nelle due competizioni”. Accanto a mister Cremonesi, Daniele Gervasutti svolge il ruolo di vice allenatore, dopo che Salvaneschi ha lasciato l'incarico per motivi famigliari. Il Viqueria affronterà la prima uscita amichevole domenica 25 agosto, nel triangolare a Lungavilla, con i padroni di casa e il Frigirola. Il via ufficiale alla stagione del club vogherese avverrà nella prestigiosa cornice dello stadio Parisi, in Coppa Lombardia con il Montebello mercoledi 28 agosto. “E' molto bello e stimolante poter giocare in uno stadio come il Parisi. Può incutere un po' di timore ai piu' giovani, ma li stiamo tranquillizzando”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings