Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 14 Agosto 2019 10:56

VARZI - Chiappano sold out per il primo derby dell'anno: e' spettacolo tra Varzi e Voghe

varzi voghe tnVARZI - Una festa di calcio, con tanta gente a gremire gli spalti del Chiappano e gli ultras vogheresi presenti in buon numero e calorosi per tutta la partita. L'amichevole tra Varzi e Vogherese ha offerto un gustoso aperitivo della stagione che verrà, con due squadre che si sono affrontate con determinazione e coraggio.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Il risultato finale ha premiato la Voghe, che si è imposta per 2-1 nei confronti di un ottimo Varzi, propositivo e mai domo. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. Al vantaggio rossonero di Selmi, imbeccato magistralmente da Grasso, hanno replicato i granata padroni di casa con Zanellati, lesto a sorprendere una Voghe distratta sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente dal Varzi. Il gol del definitivo 2-1 rossonero l'ha siglato un ispiratissimo Grasso, protagonista con un calcio di punizione da applausi. Nella ripresa, mister Tassi ha dato spazio all'intera rosa, e la squadra ha perso un po' il filo conduttore del gioco, affidandosi spesso ai lanci lunghi. Il Varzi ha premuto con decisione, ma non è riuscito a trovare la via del gol, pur lasciando un'ottima impressione a mister Pagano, decisamente soddisfatto per la prima uscita della sua fuoriserie granata. La Voghe cresce nello spirito, nella voglia di aiutarsi e soffrire , con la consapevolezza che gli automatismi di gioco potranno soltanto migliorare in una squadra completamente nuova.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI- VOGHERA 1-2
VARZI: 12 Ceppellini, 2 Paesotto, 18 Cigagna, 13 Guidi, 29 Geminiani: 23 Santobuono, 4 Rebuscini, 8 Baratto; 10 Rebecchi 14 Cantiello, 7 Zanellati.
A disposizione: 2 Barbieri, 30 Soncin, 1 Masotino, 17 Marini, 27 Concolino, 3 Olivati, 24 Comi, 26 Dragoni, 22 Fantuzzi, 9 Leonello, 20 Salviotti, 5 Catenacci.
Allenatore: Alessandro Pagano.
VOGHERESE: 1 De Toni, 2 Salcone (Lombardo),6 Tambussi (Chierico) , 5 Silvestri, 3 Riceputi (Maione); 8 Gugliada ( Viganò, Krekaj) (Domenichetti) ; 7 Buscaglia (De Matteo), 10 Grasso (Lerta) , 11 Barcella; 9 Franchini (Colonna)
A disposizione:12 Pittaluga, 13 Chierico, 14 Lombardo, 15 Viganò, 16 Krekaj, 17 De Marco, 18 Maione, 19 Domenichetti, 20 Corti, 21 Lerta, 22 Giardina, 23 Colonna.
Allenatore: Maurizio Tassi.
MARCATORI: Selmi (VO) 13', Zanellati (VA) 16', Grasso (VO) 19' pt.

Alessandro QUAGLINI

pubblico varzivoghe

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings