Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 05 Agosto 2019 09:13

VOGHERA - La Voghe rinasce nell'anno del centenario e si presenta al Parisi

raduno voghe tnVOGHERA - Entusiasmo e positività accompagnano il nuovo corso della Vogherese, che ha iniziato la preparazione sabato mattina agli ordini di mister Tassi. La rinascita del club rossonero, nell'anno in cui si festeggia il centenario della Voghe, ha scaldato i cuori degli ultras e di tanti appassionati, che sin dal primo giorno di lavoro hanno incitato la squadra sugli spalti del Parisi.

 

L’AFFETTO DEI TIFOSI

Il progetto di costruzione della nuova Voghe è stato promosso dall'imprenditore milanese Oreste Cavaliere, osannato dai tifosi per l'impegno e la passione che sta dimostrando: “L'affetto della gente di Voghera l'ho sentito sin dal primo giorno in cui sono arrivato qui – sottolinea il patron Oreste Cavaliere- fa molto piacere vedere i tifosi entusiasti, dobbiamo essere bravi a partire forte per alimentare questo clima di euforia che pervade tutto l'ambiente”. Dal suo arrivo a Voghera, Cavaliere si è preso a carico una situazione societaria non semplice, che ha comportato l'avvio di un piano di risanamento delle pendenze pregresse.

 

PREPARAZIONE AL VIA

Il via della preparazione e le prime fatiche sul campo riportano l'attenzione sul terreno di gioco e sulla squadra allestita dalla società rossonera per affrontare il torneo di Eccellenza e la Coppa Italia di categoria: ”Finalmente si può parlare di campo – prosegue il presidente della Voghe- sul mercato, abbiamo condiviso la linea con mister Tassi e siamo contenti della squadra costruita. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, puntando su un gruppo giovane, di qualità e ottime prospettive”. In questo filone, si inserisce anche l'ultimo innesto del mercato rossonero. Dal Pavia è arrivato l'attaccante Alessio Schingo, classe 2001, che si è ritagliato uno spazio significativo in Serie D nella passata stagione. “Schingo è un ragazzo che conosco bene, di grande valore, ho seguito personalmente la trattativa con i dirigenti del Pavia e abbiamo trovato l'accordo. Aveva anche altre offerte, di categoria superiore, ma ha scelto di venire a Voghera, convinto dal nostro progetto. Nell'individuare i giocatori sul mercato, abbiamo dato la priorità ai ragazzi del territorio, li conosciamo bene e sono tutti molto motivati”. Sempre dal fronte mercato, non si è chiusa positivamente la trattativa per il centrocampista, anche lui ex Pavia, Selmi, che sembra in procinto di trasferirsi alla Caronnese in D.

L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI PUNTARE IN ALTO

La Vogherese è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con la nuova era Cavaliere che ha riacceso l'entusiasmo della tifoseria: ” L'obiettivo è di stare nella parte alta della classifica – rileva il patron Cavaliere- non deve esserci l'obbligo di vincere subito. Una squadra giovane può anche sentire la pressione di una piazza esigente, a qualcuno potranno tremare le gambe, proprio per questo l'augurio è di partire bene, in modo che la squadra possa acquisire maggior consapevolezza e coraggio”. Un supporto alla formazione di mister Tassi arriverà dal pubblico vogherese , che ha risposto in modo significativo alla campagna abbonamenti, a prezzi decisamente vantaggiosi, lanciata dalla società. Attualmente sono state sottoscritte 180 tessere, con il numero che potrebbe lievitare ulteriormente nelle prossime settimane.

 

LA ROSA DEI ROSSONERI

Ecco la rosa della Vogherese attualmente al lavoro con mister Tassi. Portieri: De Toni, Spinella (2001). Difensori: Chierico (2001), Lombardo (2002), Passarella (2002), Riceputi, Salcone (99) Silvestri, Tambussi (99), Viganò (2002). Centrocampisti: Barcella, Caldarone (2000), Colonna (2000), Corti (2002), Domenichetti (2000), Gugliada (2001), Nascimbene (2001), Krekay (2000). Attaccanti: Bollini, Buscaglia, De Matteo (2001), Franchini, Grasso, Lerta (2000), Macaluso (2001), Schingo (2001). Staff tecnico. Allenatore : Maurizio Tassi. Vice allenatore e tecnico della juniores regionale: Andrea Martignoni. Preparatore atletico: Carlo Appiani. Preparatore dei portieri: Antonio Vecchio. Fisioterapista: Mattia Facchetti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings