Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 03 Agosto 2019 14:40

VOGHERA - La Voghe riparte e questa volta c'e' il derby con il Pavia

staff societa voghe TNVOGHERA - La Voghe ha scoperto le sue avversarie nel girone A di Eccellenza. Nella stagione della sua rinascita, con il ritorno del nome Avc Vogherese 1919, la formazione rossonera sfiderà il Pavia nell'attesissimo derby, che manca in partite ufficiali da 18 anni.

 

VOGLIAMO ESSERE LA SORPRESA

 

L'altra compagine della provincia è l'Accademia Pavese del tecnico Omar Albertini, poi figurano squadre milanesi, varesine e comasche. Il tecnico rossonero Maurizio Tassi analizza il girone e prova a delineare i valori ai nastri di partenza:” E' il girone che ci aspettavamo. Lo conosco bene per averlo vissuto tante volte. Come valori sulla carta, vedo la Varesina come principale favorita. Ardor Lazzate e Vergiatese hanno fatto investimenti importanti sul mercato e non dimentico il Verbano, una società seria, che da cinque anni centra i playoff e ha un ottimo allenatore come Celestini”. Sul ruolo della Voghe, Tassi freme dalla voglia di cominciare il nuovo cammino, spinto da un entusiasmo fortissimo:” Noi vogliamo essere la sorpresa. Abbiamo un gruppo giovane, ma vogliamo stupire. La società è nuova, cosi come la squadra, e le difficoltà ci sono e ci saranno, ma siamo pronti a dare il massimo per portare la Vogherese dove merita. La società sta facendo un grande lavoro e mi fa molto piacere sentire l'affetto e la vicinanza della gente di Voghera, è una bella responsabilità”. Il primo pensiero, nel leggere la composizione del girone, non può che rivolgersi al derby con il Pavia:” Per me sarà una partita doppiamente speciale, visto che sono pavese della provincia (è di Pieve Porto Morone). Sono sempre stato un rivale del Pavia, qualche volta ho perso, ma altre volte ho vinto, come l'ultima volta che ho giocato al Fortunati con il Sancolombano”. Unitamente ai gironi di Eccellenza, è stata ufficializzata la composizione dei triangolari di Coppa Italia, con la Voghe inserita nel gruppo 11 con Lemine Almenno, provincia di Bergamo e i bresciani del Ghedi. La Voghe riposerà domenica 25 agosto, ed entrerà in scena in Coppa domenica 1 settembre.

 

ECCO IL GIRONE

Ecco le formazioni inserite nel girone A di Eccellenza, che prenderà il via domenica 8 settembre: Vogherese, Pavia, Accademia Pavese, Alcione, Ardor Lazzate, Busto 81, Calvairate, Castanese, Fenegrò, Mariano Calcio, Rhodense, Sestese, Settimo Milanese, Varesina, Verbano, Vergiatese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings