Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 27 Luglio 2019 14:38

VARZI - Super Varzi, mercato sontuoso: granata pronti ad essere protagonisti

pagano varzi tnVARZI - Rinforzi mirati e di elevata qualità per migliorare una rosa già molto attrezzata. Il Varzi ha scelto questa strada sul mercato. Nell'organico affidato al confermato tecnico Alessandro Pagano, si registra la permanenza di parecchi elementi della passata stagione: il portiere Masotino, i difensori Catenacci, Guidi, Geminiani, e Olivati, i centrocampisti Baratto, Comi e Santobuono e gli attaccanti Rebecchi, Cantiello e Caputo.

 

NUOVI GIOCATORI IN OGNI SETTORE

 

Il direttore sportivo varzese Nicola Raso ha poi attinto dal mercato con l'intenzione di inserire in gruppo tasselli di primissimo piano, tra giovani e giocatori già affermati. Approdano a Varzi il portiere Soncin, classe 2001, ex Accademia Pavese e i difensori Concolino, classe 2000, ex Calcio Derthona e Paesotto, classe '99, in arrivo dal Nibbiano. Si veste di granata anche il jolly Cigagna, reduce dall'esperienza con il Lungavilla. L'innesto di spicco per il centrocampo granata è quello di Samuele Rebuscini, 28 anni, in forza all'Accademia Gaggiano nella scorsa stagione, ma in passato protagonista in C con le maglie di Pro Sesto e Poggibonsi. In linea mediana, il Varzi riabbraccia Davide Dragoni, pronto al ritorno in granata dopo un'annata decisamente positiva con il Bastida. Sempre dal Bastida, arriva il giovane centrocampista Fantuzzi , classe 2000. Il club granata ha rinforzato anche l'attacco, con due innesti di lusso come Zanellati, pezzo pregiato della Promozione proveniente dal Lomello e Leonello, reduce dall'esperienza con il Bastida.

 

MANTENUTA L’OSSATURA DELLA SQUADRA

“Abbiamo mantenuto un'ossatura importante della scorsa stagione – spiega il ds varzese Raso- cercando di migliorarci dove ritenevamo fosse necessario. Il Varzi ha dimostrato in questi anni di essere una società sana e seria. Come obiettivo, partiamo con l'ambizione di vincere, ben sapendo che il percorso non sarà facile e le avversarie attrezzate non mancheranno. Negli ultimi anni, qualcuno è stato più bravo di noi e abbiamo sempre fatto i complimenti a chi ha vinto. Ripartiamo con la volontà di riprovarci, proseguendo nella nostra programmazione, che prevede anche la crescita del settore giovanile”. Il Varzi inizierà la sua preparazione il 9 agosto a Zavattarello, dove la squadra svolgerà il ritiro pre campionato. Il 13 agosto, alle ore 20,30 al Chiappano, è in programma la prima uscita amichevole con la Vogherese di mister Tassi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings