Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 27 Luglio 2019 10:48

SALICE TERME - Freccia d'argento, tre giorni di sport e spettacolo a Salice: c'e' anche Nespoli

riva nespoli tnSALICE TERME - Sono iniziati ieri e termineranno domani gli eventi della "Freccia d'argento", prestigiosa iniziativa sportiva che il sindaco di Godiasco Fabio Riva ha voluto riportare nella località termale, trasformando Salice nel centro internazionale di tiro con l'arco.

 

L'EVENTO ALLA PRESENZA DI NESPOLI

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con gli arcieri del Dopolavoro Ferroviario di Voghera. Oggi e domani si terranno due competizioni che avranno luogo nella splendida cornice del Parco delle Terme di Salice (storica sede delle precedenti edizioni).
Inserite nel calendario nazionale federale e valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani outdoor, le manifestazioni attrarranno atleti da tutta Italia e tra loro non mancherà Mauro Nespoli. L’atleta vogherese dell’Aeronautica Militare, vanto ed orgoglio nazionale e del nostro Oltrepo, non ha bisogno di presentazioni ma per i meno avvezzi a questo sport ricordiamo solo i successi di maggior rilievo: argento a squadre ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, Oro individuale nella tappa di Coppa del Mondo di Salt Lake City 2018, n. 4 della ranking mondiale è Campione mondiale ed europeo in carica rispettivamente nella gara a squadre e mix team.

 

QUESTA INIZIATIVA CI RENDE ORGOGLIOSI

“Sono orgoglioso di annunciare che, a distanza di moltissimi anni, nella storica sede del campo Lanzuolo del parco delle Terme di Salice, l’ultimo week-end di luglio di quest’anno verrà organizzato il Trofeo Freccia d’argento di tiro con l’arco che ha entusiasmato in passato, per molte edizioni, appassionati e spettatori di ogni età - sottolinjea il sindaco Fabio Riva - Questo è il primo passo per tornare ad avere, già dal prossimo anno, un torneo a caratura internazionale perché possa anche contribuire al rilancio del nostro territorio. Il torneo, che vedrà impegnati moltissimi atleti a livello nazionale e internazionale, sarà organizzato grazie al cordiale rapporto instaurato con l’arciere Vogherese Mauro Nespoli, già campione olimpico a Londra 2012 e campione del mondo a squadre nel 2018, e grazie alla fattiva collaborazione di Lia Scupelli, Presidente della Compagnia Arcieri Dlf Voghera.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings