Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 22 Luglio 2019 08:56

LUNGAVILLA - Upol, tutti gli sport per stare insieme e divertirsi

upol lungavilla tnLUNGAVILLA - L'Upol Lungavilla cresce sempre di più e si trasforma in una Polisportiva, che raggruppa calcio, ciclismo e tennis. La nuova realtà resta fedele ai valori della tradizione, partendo dalla concezione dello sport come strumento di socializzazione e aggregazione. L'Upol Lungavilla è attivo nel calcio con la squadra di amatori a undici iscritta nel Csi, e per la nuova stagione ingloba le sezioni di ciclismo e tennis offrendo cosi una proposta più ampia.

 

DON CESARE, PARROCO E PRESIDENTE

 

Il presidente della Polisportiva Upol Lungavilla è Don Cesare De Paoli, parroco di Lungavilla e da sempre anima di una realtà che racchiude in sé i valori più sani e autentici dell'oratorio. “Abbiamo ritenuto opportuno unire le nostre tre sezioni sportive in un'unica società, restando fedeli alla nostra missione. Come Upol, vogliamo dare la possibilità a tutti di praticare attività sportive, mettendo al centro l'opera educativa e la capacità di aggregazione dello sport”, spiega Don Cesare. Per la sua attività, l'Upol calcio utilizza il campo sportivo di Pizzale, mentre gli appassionati di tennis frequentano il campo in terra rossa dell'oratorio di Lungavilla.

 

COME ISCRIVERSI

Per le nuove iscrizioni alla Polisportiva Upol, è possibile recarsi ogni giovedi, dalle ore 21 alle 23, presso la segreteria parrocchiale di Lungavilla, situata in Piazza Sacro Cuore 1. Come vicepresidenti della Polisportiva, sono stati nominati Luca Guazzoni e Max D'Agostino. Il sodalizio lungavillese si è distinto negli anni per un'intensa attività solidale, con l'adesione a tanti progetti sportivi a sfondo benefico. Luca Guazzoni, dirigente di punta dell'Upol calcio, illustra le tante iniziative condotte e annuncia i prossimi appuntamenti:” Abbiamo partecipato a diverse tappe di “Campioni in Tour”, grazie al nostro amico Francesco Gullo, che ci ha dato la possibilità di giocare in stadi prestigiosi come Varese, Verona e Venezia e condividiamo tanti eventi benefici con il gruppo de “I Bindun” e l'Inter Club “Roberto Vecchioni” di Stradella.

 

PROTAGONISTI ANCHE AL PARISI

Di recente, siamo stati protagonisti nella “Partita del Sorriso” allo stadio Parisi di Voghera, e stiamo già organizzando altri eventi, sempre con finalità benefiche. Il prossimo 14 settembre avremo la nostra tradizionale cena sociale, con tanti ospiti importanti dello sport all'auditorium di Lungavilla”. Nell'ultima stagione, l'Upol ha raccolto anche un brillante risultato sportivo, con l'accesso alla finale della Coppa Terra Pavese del Csi, disputata allo stadio “Dante Merlo” di Vigevano e persa (2-1) con i Legionari.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings