Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 15 Luglio 2019 12:54

VOGHERA - Calcio mercato anche nella dirigenza: il Viqueria punta sempre piu' in alto

BAGGINI ROTAVOGHERA - Il Viqueria rinnova i vertici dirigenziali. Nel neopromosso club vogherese, pronto ad affrontare il campionato di Seconda Categoria, si registra un cambio alla presidenza, con l'insediamento di Ivan Rota, già dirigente della società. Nel restyling dirigenziale, il Viqueria accoglie il vicepresidente Alessandro Guarrata, reduce dall'esperienza di presidente alla Rivanazzanese.

 

ENTRA ANCHE FRANCO

L'altra novità è costituita da Roberto Franco, imprenditore vogherese, nominato direttore sportivo. La continuità nell'assetto societario è garantita da Tino Nebioli, vicepresidente, Piero Sala, direttore tecnico, Umberto Baggini, segretario tuttofare e Anna Buscone, responsabile marketing. “Dopo che l'ex presidente Capella ha lasciato la società per ragioni personali, abbiamo convenuto che Ivan Rota fosse la persona giusta per assumere la carica di presidente. E' sempre stato vicino alla squadra e con il suo carattere forte saprà trasmettere una grande carica alla squadra. Siamo contenti anche degli ingressi di Alessandro Guarrata, che viene dall'esperienza con la Rivanazzanese e di Roberto Franco, due dirigenti che portano entusiasmo e saranno fondamentali nella crescita del nostro progetto”, dichiara Umberto Baggini.

 

PROSEGUE IL MERCATO

Il rinnovamento societario ha contribuito ad accentuare l'attivismo del Viqueria sul mercato :” Siamo vicini alla definizione di diverse trattative – prosegue Baggini- avremo un gruppo con un nucleo consistente di giovani e 5-6 elementi di caratura importante. Come obiettivo, cercheremo di essere competitivi sia in campionato che in Coppa Lombardia”. Tra i nuovi innesti del Viqueria, c'è l'esperto attaccante Jonathan Pieroni, ex Fulvius Valenza, che gestisce un'attività di orafo a Voghera. Nelle ultime ore, il neopromosso club vogherese ha definito l'accordo con l'attaccante ucraino Mihail Negura, già protagonista nel nostro calcio provinciale. Soffia un vento dell'est nell'attacco del club vogherese, con la coppia ucraina Predko- Negura che promette scintille. Il Viqueria giocherà a Rivanazzano Terme anche nella prossima stagione:” Ringraziamo la Rivanazzanese e il presidente Monastero, che si è dimostrato un'ottima persona, molto cordiale e collaborativa. Il sogno di giocare al Parisi resta nel cassetto, ma contiamo presto di poterlo realizzare”.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings