Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 01 Luglio 2019 13:02

VOGHERA - E' tornata e sara' una Vogherese tutta da vedere

staff societa voghe TNVOGHERA - La rinascita dell'Avc Vogherese 1919 è vicina a compiersi, grazie all'impegno del nuovo patron Oreste Cavaliere, imprenditore milanese attivo nella logistica e nei trasporti, che ha rilevato il titolo sportivo dell'OltrepoVoghera.

 

I PROGETTI ROSSONERI

Nei prossimi giorni, si attende l'ultimo ok della Federazione per il cambio di denominazione ufficiale dopo che tutta la documentazione è stata inviata entro le scadenze previste. I colori rossoneri, e il ritorno al nome Avc Vogherese 1919 e al logo tradizionale della Voghe riporteranno al Parisi la storica tifoseria organizzata della Voghe, che ha sposato il nuovo progetto avviato dal patron Cavaliere. Proprio oggi parte la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Eccellenza, con prezzi decisamente popolari e le tessere gratuite per gli under 18 e gli over 60, mentre le donne avranno diritto al 50 % di sconto in ogni settore. Sarà sufficiente recarsi nella sede di via Facchinetti, dalle ore 15 , dal lunedi al venerdi per ritirare le tessere.

Sul fronte del mercato, il direttore sportivo Ennio Vanelli, ex ds di Grumellese e Fanfulla, e a lungo osservatore per diverse società di Serie A, ha già completato diverse trattative, con il beneplacito di Maurizio Tassi, nuovo tecnico della Vogherese con una ricca esperienza in panchina. Finora in rossonero sono sbarcati Andrea De Toni, portiere classe '94 reduce da due stagioni in D nel Pavia, i difensori Silvestri (34 anni), ex Calcio Derrthona e con tanta Serie D alle spalle, e Riceputi, laterale mancino e all'occorrenza centrale di difesa transitato dalla Pergolettese e dal Pavia in D. Si registra un innesto anche in attacco, quello del vogherese Riccardo Buscaglia, classe '97, l'anno scorso in forza al Pavia e poi all'Accademia Pavese, già allenato da Tassi nel Nibbiano in Eccellenza emiliana.

Nei prossimi giorni, si concretizzeranno altre operazioni già imbastite dal ds Vanelli, con l'idea di allestire una rosa funzionale a competere ai piani alti dell'Eccellenza. Il ritiro pre campionato della Vogherese scatterà il prossimo 3 agosto. La società, su iniziativa del presidente Cavaliere e del dirigente Nicola Pacco, anima della Polisportiva Vogherese e pronto a svolgere un ruolo di primaria importanza nel settore giovanile della Voghe, ha conferito il titolo di presidente onorario a Ferruccio Chiesa, storico segretario del club rossonero.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings