Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 23 Maggio 2019 09:43

BRESSANA BOTTARONE - Per Greco Villa in arrivo: ecco il primo colpo del presidente

GRECOBRESSANA BOTTARONE - Il Bressana mette a segno i primi acquisti e sposa una linea societaria innovativa, promossa dal presidente Luigi Greco, da poco insediatosi al timone del club arancione.

 

NESSUNA SPESA MIRABOLANTE

“Non ci saranno spese mirabolanti, ma vogliamo diffondere un'idea di calcio basata sul divertimento. Credo che il calcio dilettantistico vada vissuto con lo spirito di aggregazione e come una sana competizione, ma stando attenti all'aspetto economico. Se tutte le società fossero concordi sulla necessità di calmierare le spese, l'intero mercato del calcio dilettantistico ne trarrebbe giovamento, e si eviterebbero certi eccessi poco consoni al calcio di questo livello”, spiega il presidente del Bressana. Le prime operazioni di mercato del club arancione hanno quindi assecondato questi principi, con il direttore sportivo Ilario Zannino in stretto contatto con Greco nel condurre le trattative. La squadra affidata a mister Eugenio Garbuglia, in arrivo dal Real Torre, è in via di definizione, con tanti acquisti già completati. Nella casella dei volti nuovi , compare un nome molto conosciuto e apprezzato a Bressana come quello di Nicolò Villa, pronto a ritornare in arancione dopo la stagione vissuta a Bastida.

 

DIVENTANO ARANCIONI ANCHE TORTI E PAPA

villa bressana tnSempre dal Bastida, arriva l'esterno difensivo Matteo Torti, elemento affidabile ed esperto. Per la linea mediana, si registra il ritorno a Bressana di Stefano Papa, proveniente dal Casorate. Il club arancione si è rinforzato anche sul fronte dei giovani, con il ritorno alla base del baby attaccante Scognamiglio, reduce dalla breve esperienza con il Castelletto. Mister Garbuglia potrà disporre anche della gioventù di Lupo, centrocampista classe 2000, che seguirà l'allenatore nel passaggio dal Real Torre al Bressana. Per dare consistenza al reparto offensivo, il club arancione ha ingaggiato Davide Frasca, centravanti che si è messo in luce nel Vistarino negli anni scorsi ed è rimasto ai box nella passata stagione per un serio infortunio, da cui si è pienamente ristabilito. Le nuove pedine si uniscono all'ossatura dei riconfermati in casa Bressana:”L'80 % dei ragazzi ha manifestato la volontà di restare a Bressana – dichiara il presidente Greco- e il mercato lo abbiamo condotto, assecondando le aspettative del mister. Partiamo per giocare a calcio e divertirci, senza alcun tipo di assillo e di pressione. Il primo pensiero è mantenere la categoria, poi tutto quello che verrà in più, andrà benissimo. Come società, le nostre porte sono aperte a tutti, viviamo il calcio come una forma di associazionismo e di aggregazione e siamo disposti ad ascoltare chiunque voglia aiutarci”.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

papa

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings