Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 19 Maggio 2019 17:09

VOGHERA - Il tifone Viqueria si abbatte su Bereguardo: ora si viaggia in seconda

festa viqueria tnVOGHERA - Un secondo tempo perfetto lancia il Viqueria in Seconda. Nella finale playoff di Terza Categoria, i vogheresi di mister Cremonesi sono straripanti e indirizzano la gara sul binario del trionfo sin dalle prime battute della ripresa. Nella prima parte c'è più equilibrio, con la traversa dei padroni di casa, colpita da Bellitra su punizione, e qualche trama pericolosa del Viqueria.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BEREGUARDO 0
VIQUERIA 4


BEREGUARDO
Tullo, Andi (Fassina 13' st), Gallo, Baiguera (G. Barbieri 20' st), Bellitra, Portalupi, A. Barbieri, Sacchi (Treccani 5' st), Broglia, Perolfi (Gagliano 30' st), Maggioni (Casetto 37' st). A disposizione: Gibbini, Mariani, Massarotti, Trifilo. All. Ferrari.
VIQUERIA
Giugliano, Marchesi, Meazza, Lugano, Benigno, Marioncini (Corduana 42' st), Lamanna (Ghia 30' st), Vitaliano (Locatelli 35' st), P. Cremonesi, Trevisan, Predko (Tacconi 27' st). A disposizione: Pisanu, Simeone, Giaconia, Campanella, Capella. All. M. Cremonesi.
ARBITRO: Isacco di Abbiategrasso.
NOTE: espulso Broglia (B) al 25' st.
MARCATORI: P. Cremonesi 2', P. Cremonesi 7', Predko 14', P. Cremonesi (rigore) 26' st.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

La supremazia dei vogheresi emerge nei secondi 45 minuti. In avvio di ripresa , Vitaliano dalla sinistra innesca Paolo Cremonesi, che firma il vantaggio ospite e inaugura cosi la giornata da sogno del Viqueria. Lo stesso Cremonesi, fratello del mister Marco, manda nuovamente al tappeto il Bereguardo, con un colpo di testa che incenerisce Tullo. Il Viqueria azzanna la preda e al 14' confeziona il tris, ad opera della stella ucraina Predko. La partita ha un solo padrone, il Viqueria gioca sul velluto e completa la festa, con il rigore trasformato da Paolo Cremonesi, che realizza cosi la sua tripletta personale. Nell'occasione, il Bereguardo resta anche in dieci per il rosso a Broglia. I restanti minuti sono di pura accademia per il club vogherese, che può festeggiare il salto in Seconda raggiunto attraverso un doppio turno di playoff da incorniciare.

 

IL DOPO GARA

 

“Questo trionfo è frutto della nostra programmazione – commenta a caldo il tecnico del Viqueria, Marco Cremonesi- quando abbiamo capito che il primo posto era irraggiungibile, ci siamo concentrati sui playoff, cercando di portare tutti i giocatori nella miglior condizione. Non è un caso che anche fisicamente, ne avevamo di più dei nostri avversari”. Il dirigente di riferimento del Viqueria Umberto Baggini è al settimo cielo:” Questa squadra è formata da giocatori molto seri, ed ero sicuro che la loro applicazione avrebbe portato risultati. Noi dirigenti siamo stati bravi a supportare la squadra, anche nei momenti di difficoltà e mister Cremonesi ha assemblato nel migliore dei modi una formazione completamente nuova, lui è il grande artefice di questa promozione”. Baggini guarda al futuro, con un auspicio:” Abbiamo dimostrato di essere una società vincente, in cui si respira un clima sereno e di grande armonia. Per la prossima stagione, ci auguriamo che l'amministrazione comunale di Voghera ci aiuti a trovare un campo in città. Intanto ringraziamo la Rivanazzanese che ci ha ospitato quest'anno”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings