Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 28 Aprile 2019 19:57

VARZI - Al Chiappano finisce pari, ora arrivano i playoff

VARZI - Il girone F di Promozione si conferma dal sapore thrilling sino all'ultimo minuto. Il primo posto è del Settimo Milanese, che nel turno di riposo si gode i tre punti a tavolino per la gara col Voghera, e brinda al salto in Eccellenza, in virtù del tonfo del Vighignolo (3-1 a Robbio) e del pareggio tra Varzi e Viscontea Pavese.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI 1
VISCONTEA PAVESE 1


VARZI (4-3-3)
12 Re; 7 Olivati, 5 Catenacci, 13 Guidi, 29 Geminiani; 8 Baratto, 23 Santobuono (Romagnese 29' st), 21 Crivelli; 10 Rebecchi (Caputo 35' st), 27 Urbano (Anibri 8' st), 14 Cantiello . A disposizione: Masotino, Renati, Nobile, Comi, Tagliani. All. Pagano.
VISCONTEA PAVESE (4-4-2)
1 Stocchi; 2 Jervasi, 6 Cozzi (Co' 19' st), 5 Eugenio, 3 Pistorino; 7 Sconfietti, 4 Cattaneo (Leoni 44' st), 8 Azzarone, 11 De Chirico (Bruni 28' st); 10 Gabaglio, 9 Modoni.. A disposizione: Miljkovic, Lasi, Vignati, Meraviglia, Bignami, Di Donato. All. Diana.
ARBITRO: Aloise di Lodi.
MARCATORI: Crivelli (VA) 11' pt; Modoni (VI) 45' st.
NOTE: recupero 1' e 5'. Angoli: 10- 1 per la Viscontea Pavese. Ammoniti: Sconfietti, Azzarone, Anibri.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Al Chiappano, la gara è tiratissima e ad alta tensione. Il Varzi colpisce subito con una botta di Crivelli, che conclude a rete da fuori area, dopo una sponda di petto di Cantiello. La risposta della Viscontea è immediata , con la squadra di mister Diana che attacca a testa bassa. Al 30', si registra un gol annullato a Cozzi, che gira in rete dopo una punizione di Azzarone, ma il direttore di gara ravvisa un fallo in attacco degli ospiti. Il Varzi cerca di ripartire, e a fine primo tempo, sciupa una buona chance con Cantiello, che perde l'attimo buono per calciare dopo un assolo di Rebecchi sulla destra. Nella ripresa, la Viscontea alza ulteriormente i ritmi. Modoni non trova la porta da pochi passi, poi Re dice no alla punizione di Azzarone. Mister Diana inserisce l'altro attaccante Cò , al posto del difensore centrale Cozzi (uscito per una gomitata subita da Cantiello e un taglio sull'arcata sopraccigliare). La Viscontea spinge con decisione e dopo una traversa colpita da Cò, raggiunge il pari, al 90', con un tocco ravvicinato di Modoni, che approfitta di un'incertezza di Olivati. Le notizie che giungono da Robbio danno ulteriore benzina agli assalti finali della Viscontea, ma i tentativi di Eugenio e Cò non producono l'agognato gol per i pavesi. Il Varzi, nella ripresa, si è difeso in modo arcigno, cercando qualche puntura in contropiede. I granata hanno protestato per un possibile rigore su Rebecchi, messo giù da Eugenio, ma il direttore di gara non è intervenuto. Ora le due squadre potrebbero ritrovarsi ai playoff, sempre che il Vighignolo, mercoledi, non vinca la Coppa di Promozione. In quel caso, gli accoppiamenti playoff verrebbero riscritti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings