Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 26 Aprile 2019 13:15

BRESSANA - Il Bressana volta pagina: ecco il nuovo corso degli arancioni

GRECOBRESSANA BOTTARONE - Il Bressana volta pagina e avvia la ricostruzione del nuovo gruppo dirigenziale che sarà al timone del club arancione dopo le uscite di scena del presidente Michele Montagna e del direttore sportivo Gianluca Palladini. A guidare il passaggio verso una nuova fase per il Bressana c'è Umberto Montagna, storico dirigente molto legato sentimentalmente ai colori arancioni.

 

L’ADDIO DI MONTAGNA

“Siamo al lavoro per dare un futuro al Bressana, con un programma a medio termine. Vogliamo rassicurare tutti i nostri tesserati, il Bressana non smobilita e continuerà la sua attività, con la prima squadra in Promozione e nel settore giovanile”. Dirigente dal 1991 e a lungo presidente del Bressana, Umberto Montagna spiega la genesi di questo rinnovamento ai vertici della società : “La premessa è che nessuno ha mandato via nessuno, chi ha deciso di andare via lo ha fatto per sua scelta. La decisione di Michele Montagna non ci ha colpo di sorpresa, l'aveva già paventata da tempo, anche se ultimamente pareva orientato a restare con un impegno ridotto. Rispetto la sua decisione di lasciare, e lo ringrazio per quanto ha fatto per il Bressana in questi tre anni. Ha assunto il ruolo di presidente in un momento delicato, nel febbraio 2016, quando all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci, c'era il possibile scioglimento della società. Ha dato un apporto molto consistente in questi tre anni ed è stato corretto nel comunicare la sua decisione in questo momento, dandoci cosi la possibilità di poter programmare il futuro con il tempo necessario”.

 

IN CERCA ANCHE DI UN NUOVO MISTER

Il nuovo Bressana comincia a prendere forma con la nomina di due nuove figure nello staff dirigenziale : “Ho subito contattato Ilario Zannino, un amico che era entrato in società nel 2014 e aveva lasciato nel dicembre scorso per divergenze interne. Ha subito accolto la mia proposta e si è messo al lavoro immediatamente. L'altro nuovo ingresso è quello di Luigi Greco, il papà del nostro giocatore Emilio, che è affezionatissimo al Bressana e ha dato la sua disponibilità ad aiutare la società, poi vedremo con quale ruolo. Ci stiamo attivando per reperire altri sponsor e per dare una nuova organizzazione alla società, con l'idea di avviare una programmazione almeno triennale. Presto nomineremo anche un nuovo responsabile del settore giovanile, dopo che Mattia Giustino, che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto, ha deciso di tornare ad allenare a tempo pieno e vuole prendersi una pausa dal ruolo di coordinatore. Il nostro intento è di incrementare la dirigenza e di legarla maggiormente al paese”, spiega Umberto Montagna. Quasi certamente si dovrà trovare anche un erede di mister Truffi, che molti rumors considerano in partenza da Bressana dopo che è giunta alla conclusione la gestione di Michele Montagna e Gianluca Palladini: “Sulla guida tecnica, per correttezza, aspettiamo che si concluda la stagione”, dichiara in merito Umberto Montagna. Nei prossimi giorni, il quadro sarà più nitido e il Bressana potrà cominciare a programmare il futuro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings