VOGHERA - Prestigiosa vittoria per Matteo Traversa. Dopo aver trionfato diverse volte in Italia, si è cimentato con successo nella prima tappa del campionato americano di supermoto, tagliando per primo il traguardo. La competizione si è svolta vicino a Las Vegas.
IL ROMBO DEI MOTORI VICINO ALLE LUCI DI LAS VEGAS
La prima tappa del campionato americano di supermoto, che ha visto trionfare il vogherese Matteo Traversa, si è svolta in un circuito che dista circa mezz'ora da Las Vegas, capitale del Nevada e del gioco d'azzardo.
matteo Traversa ha corso con un husqvarna fornita dal team FRT motorsport (squadra italiana) che ha assistito il pilota oltrepadano nella trasferta in USA.
"I circuiti cittadini, non sono presenti da anni nel campionato italiano, quindi è come se fosse stata una delle mie prime esperienze al di fuori di circuiti in cui sono abituato a correre - racconta Matteo Traversa - Dopo le prove libere, ho conquistato la pole position durante la batteria di qualifiche. Nella finale ho vinto, lottando con un pilota del campionato americano fino all'ultimo giro. Questa è stata la mia prima esperienza negli stati uniti e sicuramente oltre a partecipare al campionato italiano, disputerò nella stagione 2019 altre gare negli Stati Uniti".