Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 14 Aprile 2019 08:47

VOGHERA - Campionato, penultima giornata: e' ora di scrivere i verdetti

VOGHERA - Penultima giornata di campionato e il torneo di Promozione deve ancora esprimere i suoi verdetti. In vetta, lo scenario è tutto da scrivere. La Viscontea Pavese beneficia dei tre punti a tavolino, per la gara col Voghera, e si porta a quota 56, ma le altre aspiranti al primo posto possono rispondere.

 

PROMOZIONE. Il Vighignolo, 55 punti, ospita il Bressana ormai fuori dai giochi playoff. Il Lomello (54) fa visita all'Accademia Vittuone, sesta in graduatoria, a meno quattro dalla speranza playoff. Impegno interno per il Settimo Milanese (53) , che ospita il Robbio, non ancora salvo. Al quinto posto, c'è il Varzi (51 punti), di scena sul campo dell'Accademia Gaggiano, che viaggia tranquilla a metà classifica. Ha bisogno di punti per scacciare le ombre il Bastida (35 punti), che ospita il Barona al Magrotti.

 

PRIMA CATEGORIA. Anche in Prima, il campionato è giunto al penultimo tornante. Il Vistarino ha già fatto festa per il primato, mentre alle sue spalle la lotta playoff è sempre viva. Il Casteggio, quarto con 47 punti, ospita il Garlasco (46), con l'intenzione di difendere la sua poltrona playoff. Il Lungavilla (40) riceve la Stella Bianca, con la volontà centrare il successo nell'ultima gara casalinga della stagione. L'Apos Stradella, rinfrancato da due successi di fila, incrocia l'Alagna allo Scirea con la ghiotta possibilità di mettere il punto esclamativo sulla corsa- salvezza in caso di vittoria.

SECONDA CATEGORIA. La Nuova Frigirola si gioca il match ball per vincere il titolo, sul campo del Vallone. Per il Broni, terzo a meno cinque dalla vetta, impegno casalingo con la Rivanazzanese. Big match a Portalbera, dove i padroni di casa di mister Tondo , quarti con 50 punti, attendono la Cavese, seconda forza del girone, staccata di 4 punti dalla capolista. In coda lo Zavattarello cerca il punto mancante per la salvezza matematica nella sfida con il Castelletto penultimo, e a rischio playout. Il Montebello, con una classifica molto serena, ospita il San Martino, Tre punti d'ufficio per il Nizza, col Belgioioso, e giallorossi che avvicinano i playout.

TERZA CATEGORIA. Nel penultimo turno, la gara che spicca è quella di Bereguardo, dove la capolista ospita il Retorbido, secondo a quattro lunghezze dalla vetta. Il Viqueria, quarto con 40 punti, deve certificare il suo ingresso nei playoff, in casa con il Mirabello. Nel programma, merita risalto il derby tra Hellas Torrazza e Casei, mentre il Real Casei riceve la Folgore. Trasferta per lo Spartak Pinarolo, atteso dall'Athletic Pavia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings