Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 07 Aprile 2019 18:47

VARZI - Super Cantiello rimonta e batte l'Assago: granata ancora in corsa

cantiello2VARZI - Il Varzi si accende nel secondo tempo e liquida l'Assago al Chiappano. I granata salgono cosi a 51 punti, a meno 4 dalla vetta, ora occupata dal Vighignolo, dopo il tonfo odierno della Viscontea Pavese sul campo del Robbio.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI - ASSAGO 3-1


VARZI
Re, Olivati, Catenacci, Guidi, Baratto, Coppini, Crivelli, Rebecchi, Geminiani, Caputo, Cantiello. A disposizione: Coppo, Romagnese, Masotino, Rebolini, Urbano, Anibri, Comi, Tagliani. All. Pagano.
ASSAGO
Antonacci, Mancosu, Fiorani, Colombo, Savoia, Borgese, Bortolotti, Putignano, Trovato, Convertino, Bandini. A disposizione: Guasco, Trimboli, Fiammenghi, Beretta, Loi, Spinelli, Sow. All. Gallanti.
ARBITRO: Tehifa di Lodi.
MARCATORI: Convertino (A) 31' pt; Cantiello (V) 10', Cantiello (V) 40', Rebecchi (rigore V) 44' st.

 

CRONACA DELLA PARTITA

A due giornate dalla fine, il torneo di Promozione ha ancora molto da raccontare. Al Chiappano, i granata cercano subito di imporre il proprio gioco. Nel primo tempo, un colpo di testa di Baratto viene sventato sulla linea di porta. Ci prova poi Caputo su punizione, ma Antonacci fa buona guardia. Un po' a sorpresa, è l'Assago a sbloccare il punteggio. Convertino finalizza molto bene un'azione di rimessa e consegna il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa, il Varzi attacca a testa bassa e il copione cambia. Al 5', lanciato da Guidi, Cantiello sfodera il consueto mix di tecnica e potenza e scaraventa in rete il gol del pareggio. Il Varzi insiste e nel finale, trova la password d'accesso per rompere la resistenza ospite. Su punizione di Coppini, il solito Cantiello gira in rete di testa in modo perentorio per la rete del sorpasso granata. Nel finale, il Varzi arrotonda il successo con il rigore di Rebecchi, concesso per atterramento di Urbano. “Questo è un campionato imprevedibile, in cui può ancora succedere di tutto. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità e fare il massimo nelle due partite che restano da giocare, poi faremo i conti”, dichiara il ds varzese Raso.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings