Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 06 Aprile 2019 13:34

VOGHERA - A -3 dalla fine iniziano le partite decisive: Varzi e Bressana obbligati a vincere

carbone esulta tnVOGHERA - A tre giornate dalla conclusione del campionato, il girone F di Promozione presenta una situazione di grande incertezza in vetta. Nell'ultimo turno, le prime quattro della classifica hanno perso, dando l'idea di una lotta apertissima a qualsiasi pronostico.

 

I BIG MATCH DELLA PROMOZIONE

 

A guidare il girone c'è sempre la Viscontea Pavese, seguita a meno uno dal Vighignolo e a meno due dal Lomello. Nel turno di domani, giocano in casa sia il Varzi, battuto a Vittuone domenica scorsa, che il Bressana, che nutre ancora speranze di agganciare i playoff dopo il blitz sul campo della capolista Viscontea Pavese. Il Varzi , quinto in classifica, riceve al Chiappano l'Assago, mentre il Bressana ospita il Settimo Milanese, quarto. Il Bastida, in evidente affanno nel girone di ritorno, fa visita al Lomello, con l'intento di raccogliere punti per archiviare la missione salvezza.

PRIMA CATEGORIA. Il Vistarino ha già festeggiato il salto in Promozione, dopo un campionato dominato. Alle spalle dei biancazzurri padroni del torneo, si accende la battaglia per i playoff. Cerca di tener viva la speranza di giocarsi gli spareggi per la Promozione il Casteggio (44 punti), domani atteso dalla trasferta sul terreno del Siziano Lanterna (42). Impegno esterno anche per il Lungavilla (40 punti), ringalluzzito dalla vittoria di prestigio sul Binasco secondo. I biancoverdi di mister Fortunato saranno di scena sul campo dell'Alagna. Morale alto anche per l'Apos Stradella, che ha piegato la Mottese nel match di domenica scorso. Gli stradellini vogliono dar forza al progetto salvezza nella difficile trasferta di Binasco.

SECONDA CATEGORIA. La corsa al primo posto è più viva che mai. Nella giornata di domani, il match più caldo è quello che mette di fronte Nuova Frigirola (prima con 53 punti) e Portalberese (quarta a quota 50). La Cavese, seconda con 52 punti, ospita il Castelletto, bisognoso di punti per allontanare il rischio del playout. Il Broni, terzo a 51, fa visita agli Aquilotti. Lo Zavattarello riceve la Chignolese per blindare la pratica salvezza. Il Nizza cerca di dar seguito alla sua voglia di agguantare i playout nella trasferta di Roncaro. Tre punti d'ufficio per il Montebello (per il match con il Belgioioso escluso dal campionato) , che si gode una classifica decisamente splendente.

TERZA CATEGORIA. Casei-Viqueria è il derby di giornata, con i vogheresi di mister Cremonesi, terzi in classifica, determinati a confermarsi nelle zone di vetta. Il Retorbido , secondo a sette lunghezze dal Bereguardo, si prepara per la trasferta con il Mirabello, che viaggia a quota 33 punti. L'Hellas Torrazza affronta fuori casa il Bivio Volante ultimo della classe, mentre il Real Casei se la vedrà, in trasferta, con l'Audax Travacò, compagine ancora in lizza per i playoff. Lo Spartak Pinarolo ospita l'Odb, attualmente quinto e deciso a difendere la sua postazione che vale i playoff.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings