Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 24 Marzo 2019 19:51

BRESSANA - Arancioni Ko: il treno playoff si allontana

BRESSANA - Un Bressana poco brillante cede in casa di fronte all'Accademia Gaggiano. Con questo ko, gli arancioni vedono allontanarsi il treno playoff, ora distante cinque punti. La formazione di mister Truffi si presenta con la difesa a tre in partenza, per cercare di chiudere ogni spiffero.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

La difesa dimostra attenzione e sicurezza, ma in attacco il Bressana non riesce a trovare varchi interessanti. La gara si sblocca al 40', con una punizione da lontano di Rebuscini che sorprende Iacchini, abbagliato anche dal sole. La reazione del Bressana produce un altro gol fantasma , ma come già avvenuto nel match di sette giorni fa ad Assago, anche in questo caso l'arbitro non assegna la rete. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Carbone prolunga per Migliavacca, che calcia una prima volta e trova la risposta del portiere Bunt. La palla resta nella disponibilità dell'attaccante arancione, che spara a rete in ribattuta, l'estremo difensore ospite respinge, con la palla che sembra aver varcato la linea di porta, ma l'arbitro giudica diversamente e si resta cosi sull'1-0 per l'Accademia Gaggiano. Al 21', la gara si chiude nello spazio di pochi secondi. Rolfini viene espulso per proteste e gli ospiti raddoppiano con un'azione personale di De Lucia, che vince un paio di rimpalli e con un'azione di stampo rugbystico, firma il 2-0. “Questa per noi è una stagione di assestamento, fatta di alti e bassi – argomenta nel post gara mister Truffi- Siamo rimasti in pochi e in questo momento siamo poco brillanti, e anche poco fortunati, ma la sconfitta di oggi non fa una grinza. La fase difensiva ha funzionato, ma siamo mancati nella finalizzazione, e ci può stare una giornata negativa dopo quello che hanno fatto i nostri attaccanti. . Ora pensiamo a recuperare la miglior condizione di qualche giocatore, e a finire al meglio la stagione”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - ACCADEMIA GAGGIANO 0 - 2


BRESSANA
Iacchini, Ferrari, Giorgi, Pastorelli, Coccu, Migliavacca (Cellari 25' st), Rolfini, Carbone, Arbasini, Greco, Jaddour (Rossignoli 1' st). A disposizione: Cozzi, Baroncelli, Cioffi. All. Truffi.
ACCADEMIA GAGGIANO
Bunt, De Lucia, Tomat, Rebuscini, Ameth (Cantatore 45' st), Mattiolo (Casalinuovo 25' st), Carotenuto (Bruschi 35' st), Napolitano, Menichelli, Checchi, Palestro (Barbieri 45' st). A disposizione: Moro, Tocchi, Laureys, Fava, Di Prisco. All. Greco.
ARBITRO: Carrozzo di Seregno.
MARCATORI: Rebuscini 40' pt; De Lucia 21' st.
NOTE: espulso Rolfini al 21' st.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings