Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 10 Marzo 2019 18:57

BRESSANA - Gli arancioni calano il tris al fischio finale è Truffi-show: qualcuno mi ha pugnalato alle spalle

truffi3 tnBRESSANA - Vittoria convincente del Bressana, che regola il Vittuone, con la coppia esplosiva del gol Migliavacca-Carbone. Poi nel dopo gara, mister Truffi non le manda a dire e si sfoga. Sul campo, gli arancioni danno spettacolo.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA 3
ACCADEMIA VITTUONE 1


BRESSANA
Iacchini, Ferrari, Rossignoli, Baroncelli, Migliavacca, Rolfini, Carbone (Valverde 45' st), Arbasini, Greco, Jaddour (Cellari 23' st), Galu (Tosi 30' st). A disposizione: Cozzi, Coccu, Cioffi. All. Truffi.
ACCADEMIA VITTUONE
Previtali, Bianchi, Razzini, Pepe, Foresti, Turconi, Battaglia (Triacca 33' st), Granata (Lovati 40' st), Barbieri, Castiglioni, Pisoni. A disposizione: Tacchella, Serinelli, Bottara. All. Annoni.
ARBITRO: Marini di Seregno.
MARCATORI: Migliavacca (B) 20' , Castiglione (AV) 28' pt; Carbone (B) 20', Migliavacca (B) 32' st.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Al via il Bressana si presenta senza Coccu, ancora infortunato dopo il brutto colpo ricevuto a Bastida, e gli squalificati Giorgi e Pastorelli. La giornata superlativa degli arancioni si apre al 20', quando Migliavacca firma un gol d'autore. Controlla il pallone, lo alza e calcia al volo dai 25 metri , lasciando di stucco il portiere ospite e strappando gli applausi del pubblico. “Un gol da Champions League”, lo definisce mister Truffi. Il Vittuone non sta a guardare e al 28', ristabilisce la parità con una girata vincente di Castiglioni, ben servito da Battaglia. Nella ripresa, la gara torna sui binari del Bressana, che aziona la sua devastante coppia -gol. Il nuovo vantaggio arancione è opera di Carbone, che finalizza una splendida trama in verticale, avviata da Rolfini e rifinita dall'assist di Migliavacca. Il punto esclamativo al successo arancione lo mette nuovamente Migliavacca. Carbone ricambia il favore al suo partner d'attacco, con un assist perfetto, Migliavacca salta due avversari, elude anche l'intervento del portiere Previtali e insacca il 3-1.

 

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

Nel dopo gara, mister Truffi si sfoga: “Qui a Bressana è rimasta la bella gente, ragazzi che hanno voglia di giocare e che mi hanno ridato la gioia di allenare, devo solo ringraziarli. Adesso mi sto divertendo. Il rammarico forte è che abbiamo buttato via un campionato, a quest'ora potevamo lottare per il primo posto. Personalmente, mi imputo l'errore di non aver preso prima il toro per le corna, perchè a Bressana è successo qualcosa di brutto, qualche persona si è comportata in modo vigliacco con me, pugnalandomi alle spalle, ma questi signori devono sapere che se fanno la guerra con Truffi, devono poi mettere in conto morti e feriti.”. Il presente porta felicità in casa arancione: “Quella di oggi è stata una vittoria meravigliosa, i ragazzi hanno lottato e devo dire che anche come qualità di gioco, sinceramente non vedo nessun altro fare le cose che facciamo noi. Migliavacca e Carbone hanno segnato 17 gol in due in 8 gare, e abbiamo il secondo miglior attacco del girone. A volte sento dire che le mie squadre non giocano bene, a questi critici dico di andare a vedere gli altri, che fanno un calcio straordinario, a me non interessa nulla del loro giudizio”. Truffi è carico e il Bressana continua a correre sospinto dai due super bomber Migliavacca-Carbone.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings