Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 03 Marzo 2019 18:45

BASTIDA - Finisce 1-1 il super derby tra Bastida e Bressana

bastida bressana tnBASTIDA - Il derby tra Bastida e Bressana non delude le attese. Toni agonistici molto accesi e battaglia dura sul campo non perfetto del Magrotti. L'1-1 finale matura nel primo tempo, con due reti realizzate sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dragoni di testa firma il vantaggio dei biancorossi, e dopo una manciata di secondi, il bomber Carbone, segna di rapina il pareggio arancione.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo tempo, la tensione blocca entrambe le squadre, che faticano a dipanare una manovra sciolta, complicata anche dal terreno di gioco sconnesso in alcune zone. L'ex Villa viene stoppato da Iacchini nel primo tempo e Migliari neutralizza una punizione di Coccu. Più emozioni nella ripresa, con il Bastida che spinge di più alla ricerca della vittoria. Il Bressana è ordinato e si affida a ripartenze fulminee. C'è spazio anche per due rossi, uno per parte, prima a Riboni, reo di un brutto fallo su Coccu , costretto ad uscire e poi a Pastorelli, espulso per doppia ammonizione. Il Bressana spreca una chance molto ghiotta con Carbone, che approfitta di un retropassaggio corto di Lozio e spara a rete, trovando però un reattivo Migliari. Decisamente più sollecitato il portiere arancione Iacchini, che è prodigioso in almeno tre circostanze. Il superman in maglia arancione si esalta in particolare sulla punizione di Villa, destinata a insaccarsi sotto l'incrocio, e sul bolide dal limite di Guasconi. Il Bastida ci prova con un assalto generoso nel finale , ma l'1-1 resta scolpito nella pietra.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

BASTIDA 1
BRESSANA 1


BASTIDA (4-3-3)
1 Migliari; 2 Guasconi, 5 Riboni, 6 Lozio, 3 Hajrullai (Di Palma 18' st); 4 Svelto (Ferrari 28' st), 8 Dragoni, 10 Fantuzzi (Facconi 36' st); 11 Torti, 9 Villa, 7 Leonello. A disposizione: Zerbinati, Sandri, Arbasino, Bruscaglia, D'Elia, Verzanini. All. Balestra.
BRESSANA (4-4-2)
12 Iacchini;2 Ferrari (Cellari 30' st), 5 Giorgi, 6 Pastorelli, 19 Arbasini; 3 Rossignoli, 8 Baroncelli, 21 Greco, 7 Coccu (Jaddour 36' st); 9 Migliavacca, 11 Carbone. A disposizione: Cozzi, Griselli, Orlandi, Galu. All. Truffi.
ARBITRO: Viola di Abbiategrasso.
MARCATORI: Dragoni (BA) 14' , Carbone (BR) 16' pt.
Note: recupero 1' e 5'. Angoli: 15-4 per il Bastida. Espulsi Riboni (BA) al 33' st e Pastorelli (BR) al 45' st.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings