Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 02 Marzo 2019 14:06

CALCIO - Lomello-Varzi, il big match della domenica: Bastida e Bressana si ritrovano sul campo. Sara' una sfida di fuoco

pagano varzi tnVARZI - Due scontri affascinanti vivacizzano la 23esima giornata di Promozione. Al Magrotti di Bastida, va in scena il derby tra i biancorossi di mister Balestra e il Bressana di Carlo Truffi. La gara assume maggior risonanza dopo le tensioni del match d'andata, quando il Bressana vinse a tavolino in seguito al ricorso presentato dal club arancione sulla squalifica pregressa di Villa, poi accolto dal Giudice Sportivo.

 

A LOMELLO IL BIG MATCH

 

Da ambo le parti, sono stati utilizzati toni concilianti in questi giorni, con la volontà di non alimentare rancori. In classifica, il Bressana mette nel mirino i playoff, oggi lontani tre punti, mentre il Bastida vuole risollevarsi dopo alcuni risultati deludenti. In chiave alta classifica, il big match di giornata mette di fronte Lomello e Varzi, con i granata di mister Pagano attualmente terzi, seguiti ad una sola lunghezza dal Lomello.

PRIMA CATEGORIA. Riflettori accesi sul Vercesi di Lungavilla, dove lunedi sera andrà in scena “il Monday Night” (ore 20) con il Casteggio. I biancoverdi di mister Fortunato si sono insediati al quinto posto a quota 35 punti, dopo il successo colto in extremis nel recupero con l'Apos Stradella. Per il Casteggio, solo un pareggio (0-0) sul campo della Stella Bianca Casarile, e il conseguente sorpasso subito dal Lungavilla, con i gialloblù ora sesti a 34 punti. L'Apos Stradella incassa i tre punti d'ufficio per la gara con il Lomellina.

SECONDA CATEGORIA. Situazione sempre più incerta in vetta, con quattro squadre racchiuse nel breve spazio di due punti. Nei recuperi, vittoria che vale oro per la Nuova Frigirola, che ha piegato il Broni nello scontro ad alta quota. Ora al primo posto ci sono Nuova Frigirola e Portalberese, appaiate a 40 punti, con Chignolese e Broni che inseguono a 39. La Portalberese ospita gli Aquilotti, mentre il Broni sarà di scena a Montebello. Il Castelletto riceve una Riva in salute, rinfrancata da due vittorie consecutive. Il Nizza, dopo il cambio in panchina, insegue punti vitali per la salvezza nel match casalingo con la Corteolonese. Trasferta a San Martino per lo Zavattarello, battuto nel recupero dal Vallone.

TERZA CATEGORIA. Il Retorbido vede la vetta della classifica, ora lontana tre punti, e punta a proseguire la striscia di vittorie nel match casalingo con l'Audax Travacò. Il Casei ospita lo Spartak Pinarolo con l'intento di restare nelle alte sfere del torneo. Hellas Torrazza e Real Casei si affrontano in una sfida tutta oltrepadana, mentre il Viqueria riposa e scalda i motori per il match valevole per i quarti di finale Coppa Lombardia, in programma giovedi 7 marzo a Rivanzzano Terme.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings