Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 23 Febbraio 2019 14:21

VOGHERA - Bastida attesto dal big match e una giornata di derby: ecco la domenica calcistica

andrea balestra bastida tnVOGHERA - La 22esima giornata di Promozione presenta una trasferta da bollino rosso per il Bastida, e due impegni sulla carta più morbidi per Varzi e Bressana. I biancorossi di Andrea Balestra sono infatti attesi dal viaggio sul campo del Vighignolo capolista, che guida il girone con sei punti di vantaggio sulla Viscontea Pavese.

 

IL BIG MATCH DELLA PROMOZIONE

 

Il Bastida, frenato da due stop consecutivi in casa, cerca lo sgambetto alla prima della classe. Il Varzi vuole consolidarsi al vertice nella gara casalinga con il Bareggio penultimo. Missione analoga per il Bressana, atteso dal match interno con il Magenta. Sia Varzi che Bressana torneranno poi in campo mercoledi sera, per i recuperi. I granata ospiteranno il Robbio, mentre il Bressana sarà di scena sul campo del Bareggio.

 

PRIMA CATEGORIA. Qui regna il Vistarino, che ha avviato il conto alla rovescia verso la conquista del primato. Per la capolista di mister Gelfi, a più 15 sulla Virtus Binasco, domani è in programma l'impegno casalingo con l'Apos Stradella. Trasferta durissima per gli stradellini di Gigi Fiocchi, che puntano alla salvezza. Vuole uscire da un periodo nero il Casteggio, che ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque gare. I gialloblù di mister Baiardi ricevono la Sizianese con l'idea di centrare la prima vittoria del nuovo anno. Riposa il Lungavilla, che usufruisce dei tre punti d'ufficio per la gara con il Lomellina. I biancoverdi di mister Fortunato torneranno in campo giovedi sera nel recupero casalingo con l'Apos Stradella.

 

SECONDA CATEGORIA. La squadra più in forma è la Portalberese, che nel recupero col Montebello ha infilato la nona vittoria (e un pareggio) nelle ultime dieci gare. La Tondo band ha agguantato la vetta e cerca di restarci nella spinosa trasferta con la Chignolese. Gara casalinga per il Broni, battuto nel derby di domenica scorsa dalla Portalberese, e in cerca di riscatto con il Vallone. Il Montebello, determinato a tenersi lontano dai pericoli, è atteso dalla trasferta di Corteolona. Derby tra Zavattarello e Nizza, con gli ospiti che in settimana si sono separati da mister Cavo. La Rivanazzanese, rasserenata dai tre punti con la Volante Roncaro nel recupero di giovedi sera, ospita la Cavese. Per il Castelletto, la caccia di punti di salvezza fa tappa sul terreno degli Aquilotti.

 

TERZA CATEGORIA. Derby a Casei, tra i padroni di casa del Real Casei e il Viqueria, con i vogheresi che vogliono prolungare la marcia in alta classifica. Trasferta con la Folgore per il Casei, che vuole essere protagonista in vetta. Sta disputando un eccellente campionato anche il Retorbido di mister Di Trani, domani atteso dalla giornata di riposo. Lo Spartak Pinarolo, battuto nel recupero dall'Audax Travacò, mira ai tre punti con la cenerentola Bivio Volante. L'Hellas Torrazza sarà di scena sul campo dell'Athletic Pavia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings