Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 27 Gennaio 2019 17:34

VOGHERA - Campi innevati e partite rinviate: solo il mamba Bruscaglia scalda la domenica

campocasteggio neve tnVOGHERA - La neve è la vera vincitrice di giornata. Dalla Promozione in giù, sono stati molteplici i rinvii per campi innevati. Da Bressana-Varzi di Promozione, con decisione già comunicata nella giornata di ieri, alle gare di Prima, Seconda e Terza previste per oggi, l'Oltrepo del pallone ha vissuto una giornata di pausa.

 

LE PARTITE RINVIATE

 

In Prima Categoria, sono state rinviate Casteggio- Alagna e Apos Stradella-Casorate. Analogo destino per il torneo di Seconda Categoria, dove sono state posticipate ben cinque gare: Broni-Nuova Frigirola, Rivanazzanese-Volante Roncaro, Zavattarello-Vallone, Montebello-Portalberese e Nizza Castelletto. Sulla gara tra Zava e Vallone, che si sarebbe dovuta giocare a Travacò Siccomario, si è accesa una forte polemica. Le due squadre, infatti, erano disposte a giocare su un campo brutto, ma non impraticabile. “C'era poca neve nella zona della bandierina del calcio d'angolo, ma il campo era assolutamente praticabile. Peccato che gli arbitri siano spesso persone che non hanno giocato a calcio e non comprendono certe dinamiche. Questo rinvio comporta seri disagi al Vallone, che dovrà affittare un altro campo con le luci per il recupero e a noi che dovremo sorbirci una lunga trasferta, ci vorrebbe più buonsenso nel prendere certe decisioni”, spiega mister Picchi dello Zava.

 

L’EUROGOL DEL MAMBA

 

Tra le oltrepadane, in Promozione, è sceso in campo soltanto il Bastida, che ha espugnato nel finale il campo dell'Assago (1-2) con una rete da fantascienza del Mamba Bruscaglia al '93: pallonetto di esterno dai venticinque metri dopo una fuga palla al piede da metà campo. In Prima, pesante stop del Lungavilla, battuto nettamente sul campo del Siziano Lanterna (4-1). In Terza, tra tanti rinvii, si segnala il ko del Viqueria, che affonda (4-1) sul terreno del Bereguardo. Blitz esterno del Casei (4-1) in casa dell'Athletic Pavia.

 

 Alessandro QUAGLINI

 

camporivanazzano neve

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings