Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 19 Gennaio 2019 11:45

VOGHERA - Varzi, big match col Vighignolo e c'e' il derby Rivanazzanese-Zavattarello

pagano5 tnVOGHERA - Giornata di scontri molto avvincenti nel girone F di Promozione, che possono dare contorni più chiari alla situazione in vetta. La capolista Viscontea Pavese è attesa dalla trasferta di Lomello, attualmente terzo a meno nove. Nei giochi per il vertice, assume rilevanza anche la sfida tra Varzi e Vighignolo.

 

I granata di mister Pagano viaggiano al quarto posto con 30 punti, mentre il Vighignolo è secondo a quota 35, a cinque lunghezze dalla Viscontea Pavese. Riposa il Bressana, che beneficerà del successo a tavolino nel match col Voghera, ritiratosi dal campionato. Impegno interno per il Bastida, che vuole dimenticare lo scivolone di Corbetta e punta al bottino pieno nel confronto con l'Accademia Vittuone.

 

PRIMA CATEGORIA

 

E' ufficiale il ritiro del Lomellina, che quindi perderà a tavolino tutte le restanti gare. In vetta, prosegue il volo del Vistarino, salito a 46 punti, e saldamente al comando, con 14 punti di vantaggio sulla Mottese seconda. Il Casteggio (terzo con 31 punti), battuto a domicilio proprio dalla Mottese (26), sarà di scena a Binasco, in una sfida che vale molto in ottica playoff. Gara esterna anche per il Lungavilla (27), atteso sul campo del Casorate. L'Apos Stradella (16 punti) ha ripreso fiducia dopo il successo col Mortara e prova a dar seguito di prestazioni e risultati nella trasferta con la Sizianese.

 

SECONDA CATEGORIA

 

Il Broni (30 punti), primo inseguitore della Nuova Frigirola, capolista a quota 33, fa visita al San Martino. Propositi ambiziosi anche per la Portalberese (28), che ospita il Vallone. Derby palpitante tra Rivanazzanese e Zavattarello. Il Nizza è atteso da una trasferta complicata sul campo della Cavese (30 punti). Interessante anche la sfida tra il Castelletto, in decisa risalita e il Montebello.

 

Il campionato di Terza Categoria riprenderà nel prossimo week end, ma intanto il sorteggio ha stabilito l'avversario del Viqueria nei quarti di finale di Coppa Lombardia, in programma il prossimo 7 marzo alle ore 20,30. Il team vogherese giocherà in casa, con la formula della partita unica, con la Sergnanese, compagine della provincia di Cremona.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings