Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 12 Gennaio 2019 11:42

VOGHERA - Dopo 100 anni il calcio riparte senza la Voghe: domani si torna a giocare

cartelloVOGHERA - Dopo la sosta di fine anno, riaprono le danze i campionati dilettantistici, dalla Promozione alla Seconda, con l'eccezione della Terza Categoria, che godrà di un paio di settimane in più di stop. In Promozione, riparte la corsa della Viscontea Pavese, regina dell'andata con 37 punti.

 

LA RINCORSA ALLA VISCONTEA

La capolista di mister Diana riaccende il motore nel match casalingo con il Bareggio. Tra le inseguitrici, impegno esterno per il Varzi (29 punti), atteso sul campo del Settimo Milanese. Sarà di scena nel milanese anche il Bastida (27), che farà visita al Corbetta. Vuole ripartire di slancio il Bressana, a secco di vittorie da cinque gare, e determinato a raccogliere i tre punti nella sfida casalinga con il Robbio. Quella di domani sarà la prima giornata senza il Voghera, che si è ritirato dal campionato e per regolamento, perderà a tavolino (0-3) tutte le restanti partite del girone di ritorno, a cominciare dalla trasferta di Vighignolo.

 

PRIMA CATEGORIA

Si riaccendono i riflettori anche sulla Prima Categoria. Nel girone M, comanda il Vistarino, che ha chiuso l'andata con una marcia da record e 43 punti all'attivo. La dominatrice del torneo ricomincia dalla gara interna con l'Alagna. Il menu di domani presenta un interessante confronto alle spalle della capolista, con la sfida tra il Casteggio (secondo a quota 31) e la Mottese (29). Il Lungavilla (26 punti) ospita la Sizianese per consolidarsi in zona playoff. Cerca di risalire l'Apos Stradella di Gigi Fiocchi. Per gli stradellini (13 punti), c'è l'impegno casalingo allo Scirea con il quotato Mortara.

 

SECONDA CATEGORIA

I giochi in vetta sono molto più aperti nel girone W di Seconda Categoria, dove la Nuova Frigirola guida con 30 punti, ma le distanze al vertice sono molto ridotte, con tante squadre raggruppate in pochi punti e una sensazione di equilibrio e incertezza. La Nuova Frigirola inaugura il suo 2019 ospitando il Nizza. Il Broni tiene a battesimo il girone di ritorno con un turno agevole, con la cenerentola Belgioioso. Tra le gare più avvincenti, spiccano Portalberese-Zavattarello e Montebello-Cavese . La Rivanazzanese aspira a riprendere quota nella trasferta sul campo degli Aquilotti, mentre il Castelletto punta ad avviare la rincorsa salvezza in casa del Vallone.

 

 Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings