Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 16 Dicembre 2018 07:08

VOGHERA - Calcio, ultimi 90 minuti prima della sosta: le partitissime

pagano5 tnVOGHERA - Ultimi 90' prima della sosta per i tornei regionali e provinciali. Il platonico titolo d'inverno ha già un padrone in Promozione e in Prima Categoria, con Viscontea Pavese e Vistarino che regolano la concorrenza. C'è bagarre nella vetta della Seconda, mentre in Terza svetta l'Oratorio Don Bosco.

 

PROMOZIONE. Campo principale dell'ultima di andata è certamente quello di Zeccone, dove si disputa lo scontro tra la Viscontea Pavese capolista e il Varzi, che insegue a meno otto. Il Bastida, che staziona in zona playoff, ospita al Magrotti il Magenta , mentre il Bressana, rinforzato dall'arrivo della punta Migliavacca, fa visita al Corbetta. Trasferta anche per il Voghera dei giovani, a Settimo Milanese.

 

PRIMA CATEGORIA. Il Vistarino ha fatto il vuoto, con 40 punti in 14 gare e un passo da record, conquistando il primato d'inverno. Nel girone si è registrato il ritiro del Lomellina, che ha annunciato la volontà di non proseguire il suo campionato, con il possibile annullamento dei punti ottenuti . Molto vivace la lotta alle spalle del Vistarino. Il Casteggio, secondo con 28 punti, riceve l'Albuzzano, neopromossa protagonista fin qui di un ottimo cammino. Il Lungavilla cerca il terzo squillo consecutivo , al Vercesi , con il Mortara. L'Apos vuole scacciare la crisi nel match casalingo con la Stella Bianca Casarile. Per tornare a rivedere la luce, gli stradellini hanno optato per il cambio di allenatore, con Gigi Fiocchi che ha preso il posto di mister Frazzitta.

SECONDA CATEGORIA. Situazione molto incerta in vetta, con un gruppo di cinque squadre racchiuse nello spazio di tre punti. La Chignolese (27 punti) ospita la Rivanazzanese, ridisegnata dal mercato. Impegno esterno per la Nuova Frigirola (27 punti) , attesa a Montebello. La partita clou di giornata va in scena a Broni , tra i padroni di casa di Didi Bernini (25 punti) e la Volante Roncaro (27). La Portalberese vuole dare seguito al trend positivo nel match casalingo con il Castelletto. Gioca in casa lo Zavattarello, con gli Aquilotti, mentre il Nizza ospita il San Martino.

TERZA CATEGORIA. Il piatto più gustoso di giornata verrà servito a Rivanazzano Terme, dove va in scena la sfida tra il Viqueria e il Retorbido, due squadre molto ambiziose. Trasferta complicata per il Casei, che si reca sul campo della capolista Oratorio Don Bosco. L'Hellas Torrazza riceve il Mirabello, con l'intento di rilanciarsi e il derby tra Real Casei e Spartak Pinarolo mette in palio punti importanti per risalire.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings