Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 08 Dicembre 2018 15:27

VOGHERA - Penultima di campionato: la Voghe incontra la regina Viscontea. Partitissime anche per Varzi, Casteggio, Torrazza e Casei

pagano varzi tnVOGHERA - Penultima giornata d'andata, con il titolo d'inverno ad un passo. Nel girone di Promozione, la Viscontea Pavese deve respingere l'assalto del Vighignolo, distante due lunghezze. Per la Viscontea domani c'è la trasferta al Parisi con il Voghera dei giovani.

 

PROMOZIONE

 Dopo l'umiliante 9-0 subito a Gaggiano, la società rossonera ha manifestato l'intenzione di aggiungere alcuni elementi d'esperienza in rosa per aiutare i tanti giovani della juniores presenti nell'organico. Anche il Vighignolo sarà impegnato fuori casa, sul campo del Bressana. Gli arancioni di mister Truffi puntano a risollevarsi dopo il tonfo di Settimo Milanese. Dopo la partenza di Pellegrini, anche Farina ha lasciato il club arancione, accasandosi anche lui al Lomello. Il Bressana resta vigile sul mercato e nei prossimi giorni, potrebbe definire alcune operazioni in entrata, in attesa del pieno recupero di Coccu, “sarà lui il nostro vero acquisto”, spiegano i dirigenti del Bressana. Per il Varzi , domani c'è l'impegno casalingo con il Gaggiano, una sfida da vincere per arrivare carichi al big match di domenica prossima sul terreno della Viscontea Pavese. Le cinque vittorie consecutive hanno spinto il Bastida in zona playoff con 23 punti. I biancorossi vogliono confermarsi in alta quota nella trasferta milanese con la Barona.

PRIMA CATEGORIA

In vetta, prosegue incontrastato il dominio del Vistarino, che viaggia al ritmo di 12 vittorie e un pareggio. La capolista di mister Gelfi domani è attesa dallo scontro esterno sul campo della Mottese, terza in classifica con 26 punti. Alle spalle della regina, si sta ritagliando un ruolo importante il Casteggio (28 punti), domani atteso dalla trasferta di Garlasco. La vittoria di domenica scorsa (2-1 all'Alagna) ha ridato ossigeno al Lungavilla, di scena sul terreno della Stella Bianca Casarile. Ha bisogno di punti e autostima l'Apos Stradella, zavorrato da cinque sconfitte consecutive. I gialloneri cercano riscatto sul campo dell'Alagna.

SECONDA CATEGORIA

Lotta al vertice apertissima, con quattro squadre raccolte nello spazio di tre punti, Chignolese, Nuova Frigirola, Volante Roncaro e Broni. Per il team bronese domani c'è la trasferta a Rivanazzano, sul campo del fresco ex Gandini. Impegno esterno per il sorprendente Montebello, di scena a San Martino. La Portalberese , confortata dal successo sulla Nuova Frigirola, fa visita alla Cavese. Castelletto e Zavattarello si affrontano in una sfida delicata, mentre il Nizza ha fame di punti e vuole sfruttare il turno sul campo del Belgioioso, ultimo a quota zero

TERZA CATEGORIA

Casei-Hellas Torrazza è il derby oltrepadano di giornata, ma il piatto forte per l'alta classifica va in scena a Retorbido, dove la squadra di mister Di Trani (21 punti) ospita il Bereguardo secondo con 22 punti. Vuole dare seguito alla sua missione di risalita il Viqueria, atteso sul campo del Mirabello.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings