Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 11 Novembre 2018 19:17

VOGHERA - Rossoneri travolti dal Bastida: ora si aspetta la rivoluzione di dicembre

curva bastida tnVOGHERA - Il Voghera resta a fondo classifica, e e subisce un'altra pesante disfatta col Bastida. Al Parisi, i biancorossi di mister Balestra passano con un largo 3-0, che matura nella ripresa. Il Voghera gioca un buon primo tempo e con Amaro, va vicino diverse volte al gol, ma Migliari, ex di turno, è superlativo.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA 0
BASTIDA 3


VOGHERA (4-3-1-2)
1 Rossignoli; 3 Zanaboni (Trovato 23' st), 5 Guerrero, 4 Sabbadin, 2 Bonfieni; 7 Jornea, 6 Rosa (Bruni 34' st), 8 Beuren; 10 L'Erede; 9 Amaro, 11 Mannozzi. A disposizione: Carmellino, Bennazzoli, Costanzo, Kasa, Mutti, Bariani, Marcone. All. Milanese.
BASTIDA (4-3-3)
1 Migliari, 3 Guasconi (Ferrari 21' st), 6 Belluzzo, 5 Riboni, 2 Torti; 11 Svelto (Rosolin 34' st), 8 Dragoni (Facconi 40' st), 4 Fantuzzi;7 Leonello, 9 Pozzi (Duma 25' st), 10 Bruscaglia (Sandri 44' st). A disposizione: Masotino, Gionikaj, Lozio, Verzanini. All. Balestra.
ARBITRO: Aloise di Lodi.
NOTE: recupero 0' e 3'. Angoli: 14-7 per il Voghera. Ammoniti: Rosa (V), Guasconi (B), L'Erede (V).
MARCATORI: Leonello 9' , autorete Guerrero 15', Bruscaglia 18' st.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo, la gara è piacevole. Il Bastida esprime un calcio arioso, di chiaro stampo offensivo, come da mentalità di mister Balestra. Al 19', Guasconi, con un cross ingannevole, scavalca Rossignoli e colpisce il palo. Altra chance biancorossa al 24', quando Leonello accelera a destra e serve centralmente Svelto, stoppato da Rossignoli. Il Voghera si affida spesso ad Amaro, che dalla sinistra converge e cerca la porta, ma Migliari è sempre reattivo. IL primo tempo si chiude con un colpo di testa alto di Pozzi, ben imbeccato dal solito Leonello. La gara si stappa nella ripresa, quando il Bastida castiga le grave ingenuità del Voghera, in particolare del portiere Rossignoli, oggi in evidente difficoltà. Al 5', Leonello spara a rete dalla distanza , la sua conclusione non sembra imparabile , ma Rossignoli è incerto nell'opposizione e la palla si infila in rete. Il Voghera si affloscia . Al 15', Bruscaglia va in pressione su Guerrero (in modo falloso secondo il Voghera, che si lamenta per una spinta del Mamba ), il difensore venezuelano scivola , e innesca un flipper velenoso con Rossignoli in uscita. La palla rotola in porta per il raddoppio biancorosso . Al 18', il Bastida cala il tris , anche in questo caso propiziato da un insicuro Rossignoli. Leonello conclude a rete, il portiere del Voghera respinge in modo superficiale , e Bruscaglia, al secondo tentativo, insacca. Il 3-0 chiude i conti. Il Voghera si batte con grinta fino al fischio finale e sfiora a più riprese la rete, con Amaro, Bruni e Mannozzi, ma Migliari abbassa la serranda .

 

LA RIVOLUZIONE DI DICEMBRE

Gli ultras rossoneri salutano la squadra a fine gara e in particolare i beniamini della passata stagione, omaggiati anche da uno striscione esposto in curva che recitava “Merli, Manno, Rosa, Amaro, gente come noi”. Nel mercato di dicembre, il Voghera potrebbe cambiare volto, con il possibile ringiovanimento della rosa. Un passaggio propedeutico all'idea della fusione con l'OltrepoVoghera, scenario sempre più probabile per la prossima stagione. “Il 3-0 è bugiardo, penso che come gioco ci sia stato più Voghera che Bastida. Dispiace aver preso gol su tre ingenuità nostre, e sul secondo, c'è un grave errore dell'arbitro che non ha sanzionato la spinta su Guerrero. Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra, dobbiamo continuare ad onorare la maglia come abbiamo fatto oggi”, dichiara a fine gara il tecnico dei rossoneri Fabrizio Milanese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings