Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 07 Novembre 2018 10:22

RIVANAZZANO TERME - Body Building, Martines e' sempre il piu' bravo del mondo

diego martines tnRIVANAZZANO TERME - Diego Martines si conferma campione mondiale di body building, per l'ennesima volta. Il 52enne di Rivanazzano Terme ha battuto una nutrita concorrenza proveniente da tutto il mondo nelle due competizioni che si sono svolte a Birmingham, in Inghilterra, nello scorso mese di ottobre.

 

SI ALLENA DURAMENTE DA 36 ANNI

 

La prima gara è andata in scena il 14 ottobre e ha richiamato più di 600 atleti, che si erano conquistati l'accesso alla finalissima grazie ai risultati ottenuti nel corso dell'anno, negli appuntamenti di qualificazione. Diego ha trionfato in virtù del suo fisico scolpito, costruito con il duro lavoro in palestra, e un'alimentazione curata giornalmente. “La giuria valuta le linee armoniche, le simmetrie e le corrette proporzioni del fisico. Mi alleno da 36 anni per mantenere questa qualità muscolare, che deriva da uno stile di vita tranquillo e da un'alimentazione regolare. Seguo una dieta precisa , privilegiando cibi di qualità che servono al mio corpo e mi alleno 4-5 giorni a settimana, con i giusti tempi di recupero. Come alimentazione, è fondamentale l'apporto proteico che mi aiuta a limitare al 3-4 % la percentuale di grasso corporeo. I carboidrati li utilizzo solo a scopo energetico in determinati momenti della giornata, al mattino e dopo ogni sforzo atletico”, racconta Martines.

 

UN RICCO PALMARES

 

Nel suo ricco palmares di trofei, Diego ha aggiunto il titolo mondiale del 28 ottobre, conquistato sempre a Birmingham. “C'erano più di 300 atleti in gara, provenienti da 30 Paesi, a rappresentare l'Italia eravamo in due. Ho vinto nella categoria Master, riservata agli atleti dai 40 anni in su, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta. Vincere a 52 anni mi riempie di soddisfazione e di orgoglio e mi spinge a continuare. Ora mi sto preparando per le prossime due gare, che affronterò a breve”. La leggenda del body bulding non è appagata e va alla caccia di nuovi allori mondiali.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings