Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 28 Ottobre 2018 19:54

BRESSANA - Fra Bressana e Bastida manca solo il gol

truffi3 tnBRESSANA - Il grande assente di giornata è stato il gol, ma Bressana e Bastida hanno dato vita ad una partita molto piacevole su un campo pesante, ma ampiamente praticabile. Partita vivace, con tante occasioni da tutte e due le parti, e un atteggiamento propositivo che ha accomunato Bressana e Bastida.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

In avvio di gara, Pellegrini manda a lato da ottima posizione. Il Bastida , però, non rinuncia mai a giocare e prova sempre a costruire gioco, attaccando con tanti uomini. Bruscaglia, azionato da Leonello, in contropiede, viene stoppato da Greco al momento del tiro. I ritmi sono molto alti. Nonostante il campo non perfetto, il Bressana tesse una piacevole trama al 31', con Coccu che di tacco smarca Pellegrini, la cui conclusione si perde sull'esterno della rete. La replica del Bastida arriva al 43', quando Pozzi spreca dall'interno dell'area. La ripresa è intensa e ricca di emozioni. Il Bressana riparte forte . Coccu con un tiro-cross supera Migliari, ma c'è Torti a salvare, poi Cellari spara a rete , con il portiere biancorosso a dire di no. Si procede senza sosta , con costanti ribaltamenti e due squadre che vogliono vincere. Pozzi di testa spedisce alto , poi Dragoni impegna Iacchini con una rasoiata velenosa. La chance più evidente per il Bastida arriva al 3', quando Bruscaglia conclude a rete dall'interno dell'area , Iacchini sventa con un grande riflesso , deviando sulla traversa. Dopo un tentativo da calcio piazzato di Pellegrini, non distante dall'incrocio dei pali , si verifica un episodio che genera molte proteste sul fronte del Bastida . Sulla punizione di Villa dalla destra, Ribon trova il gol con un tocco al volo , ma l'assistente sbandiera il fuorigioco. Le lamentele si trasferiscono nell'altra area al 35', quando Cellari finisce a terra dopo un contatto dubbio , ma l'arbitro lascia proseguire. Finale infuocato , con il Bressana che attacca in massa per provare a mantenere la regola della vittoria casalinga. Al 44', Farina da due passi devia a lato un traversone teso di Belmonte. Al 45', è proprio Belmonte che conclude dal limite, Migliari però è attento. All'ultimo minuto, altra palla gol colossale per il Bressana. Farina sterza e si inventa un sinistro a giro da applausi , Migliari respinge, poi Scognamiglio da due passi, si vede murare il tentativo di tap . Finisce 0-0, ma a Bressana nessuno si è annoiato.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - BASTIDA 0-0
BRESSANA (4-3-1-2)
12 Iacchini; 3 Rossignoli, 5 Giorgi, 25 Galu, 19 Arbasini; 8 Baroncelli (Scognamiglio 38' st), 21 Greco (Rolfini 29' st), 23 Cellari; 7 Coccu; 9 Farina, 17 Pellegrini (Belmonte 29' st). A disposizione: Zerbinati, Ferrari, Pastorelli, Lilla, Vanzini, Jaddour. All. Truffi.
BASTIDA (4-3-3)
1 Migliari; 2 Torti, 5 Riboni, 6 Belluzzo, 3 Guasconi; 4 Fantuzzi (Ferrari 30' st), 8 Dragoni, 10 Bruscaglia; 7 Leonello, 9 Villa (Duma 40' st), 11 Pozzi (Svelto 11' st). A disposizione:Masotino, Sandri, Facconi, Gjonikaj, Rosolin, Verzanini. All. Balestra.
ARBITRO: Tlich di Crema.
NOTE: recupero 1' e 4'. Angoli: 3-3. Ammoniti: Greco (BR), Arbasini (BR), Torti (BA), Leonello (BA), Svelto (BA).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings