Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 28 Ottobre 2018 10:24

CASTEGGIO - Nel Saturday Night della Prima il Casteggio travolge il Lungavilla

casteggio lungavillaCASTEGGIO - Il derby di Prima, giocato ieri sera sotto una pioggia incessante, si trasforma in un monologo del Casteggio, che schianta con un roboante 5-1 il Lungavilla. Il trionfo gialloblù prende forma nella ripresa, ma già nel primo tempo il predominio casteggiano è apparso evidente.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il Lungavilla ha pagato le diverse assenze e ha sofferto l'aggressività dei padroni di casa sin dai primi minuti. Al 7', una punizione dalla destra di Romano viene addomesticata da Likmeta, che controlla e in girata infila Ferrari. Il Lungavilla si affida a Gabba, che coglie la traversa con una conclusione da applausi al 10'. Quando verticalizza, il Casteggio dà sempre la sensazione di poter colpire di fronte ad una difesa lungavillese particolarmente fragile. . Al 20', un'ottima intuizione di Romano pesca Likmeta, che al volo spara a lato. Al 21', doppia chance enorme per la squadra di Baiardi. Prima Mandola trova la risposta superlativa di Ferrari, poi irrompe Likmeta, che calcia a rete con decisione, ma sulla traiettoria c'è l'opposizione decisiva di Canzano. Nella circostanza, i gialloblù protestano per un presunto tocco col braccio di Canzano, l'arbitro però sorvola. . Al 31', trema nuovamente la squadra ospite. Lo scatenato Likmeta conclude dal limite, la palla è destinata all'angolino, ma un reattivo Ferrari salva ancora una volta . Il Lungavilla ha il merito di resistere all'assalto casteggiano e di sfruttare al meglio una palla inattiva . Al 38' un corner di Gabba viene deviato da Volturo in uscita, la palla sbuca sul secondo palo dove Papa trova il destro vincente che si insacca in rete nell'unico spiraglio di porta libero. Nella ripresa, il Casteggio intensifica la sua spinta . Al 17',è di nuovo Ferrari a tenere a galla il Lungavilla. Il portiere biancoverde sventa su Mandola in uscita, poi si ripete sul tentativo di Likmeta, respinto con i piedi. Un guizzo di Gabba, con botta a lato dai venticinque metri, alleggerisce il forcing dei gialloblù, ma si tratta di un'iniziativa estemporanea degli ospiti. L'ottima prestazione, per aggressività, personalità e continuità di gioco del Casteggio, genera frutti copiosi nella porzione finale di match . Al 27', una splendida conclusione di Celori, con un fendente di destro , su invito di Likmeta, buca Ferrari. Il Casteggio dilaga al cospetto di un Lungavilla che si sfilaccia. Al 33', il neo entrato Pelagalli supera con freddezza Ferrari, dopo un taglio in verticale sul filo del fuorigioco. Il finale del derby è tutto gialloblù. Faravelli, anche lui entrato con il piglio giusto dalla panchina, viene messo giù in area da Miclaescu. Dal dischetto, Zani è impeccabile nella trasformazione. Il Casteggio completa la manita nel derby, nuovamente con Zani, che da due passi deposita in rete, dopo il palo centrato in diagonale da Likmeta. Dopo il fischio finale, il Casteggio canta e balla sotto la pioggia, inneggiato dai suoi calorosi ultras.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO - LUNGAVILLA 5-1


CASTEGGIO (4-3-1-2)
1 Volturo; 3 Celori (Zani 41' st), 6 Desimone, 5 Tacconi, 2 Bruschi ; 7 Pazzi (Terzi 22' st), 4 Laboranti, 8 Mellera; 10 Romano (T. Pelagalli 19' st); 9 Mandola (Faravelli 37' st) , 11 Likmeta. A disposizione: A. Pelagalli, Casarini, Sormani, Farris, Montagna. All. Baiardi.
LUNGAVILLA (3-4-1-2)
1 Ferrari; 2 Lucchese, 6 An. Giordano, 5 Canzano; 8 Al. Giordano (Balduzzi 36' st), 7 Deantoni (Miclaescu 4' st), 4 Papa, 3 Sailouh; 10 Gabba; 9 Averaimo, 11 Spinello (Tagliani 31' st). A disposizione: Benaglia, Bonesso, Cigagna, Di Giacomo. All. Fortunato.
ARBITRO: Zambelli di Lodi.
MARCATORI: Likmeta (C ) 7', Papa (L) 38' pt; Celori ( C) 27', T. Pelagalli (C) 33' , Zani ( C) rigore 43' e 45' st.
NOTE: recupero 1' e 1' . Angoli:7-3 per il Lungavilla. Ammoniti: Mellera ( C), Terzi (C ), T. Pelagalli (C ), Papa (L), Deantoni (L), Averaimo (L), Spinello (L).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings