Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 27 Ottobre 2018 12:59

VOGHERA - Domani la Voghe provera' a vincere per la prima volta

merlo pozzatello tnVOGHERA - La classifica è impietosa (ultimo posto con due punti) e il morale che ne deriva è la naturale conseguenza di un avvio di stagione decisamente deludente. Il Voghera riflette sul suo momento nero, e vuole dare una forte sterzata alla spirale negativa che sta avvolgendo i rossoneri.

 

DOBBIAMO PENSARE AL CAMPO

 

In settimana, è tornato a parlare Flavio Tonetto, consigliere e sponsor del club, ma il gruppo vuole dribblare qualsiasi tono polemico e concentrarsi sul campo, che domani propone la gara casalinga al Parisi con i milanesi della Barona (6 punti). Il direttore sportivo dei rossoneri Fabrizio Milanese indica la ricetta per provare a scacciare la crisi:” Come squadra, non dobbiamo distrarci e pensare a situazioni esterne di qualsiasi tipo. Il nostro pensiero deve essere il campo, ragionando partita per partita. Domani ci vuole una prestazione di cuore, voglia e intensità. Dobbiamo onorare al massimo la maglia del Voghera e non possiamo permetterci di deludere un'altra volta i nostri encomiabili tifosi. Ogni giocatore deve mettersi a disposizione della squadra, con umiltà e spirito di sacrificio. Anche a Lomello abbiamo giocato alla pari dei nostri avversari, pagando per l'ennesima volta gravi disattenzioni. E' evidente che tutti quanti possiamo e dobbiamo dare ancora qualcosa in più”. La classifica è un quadro desolante, che il Voghera vuole rendere meno cupo:” I tre punti sono fondamentali per la svolta, ci darebbero una carica in più per fare bene. Credo che la partita di domani sia un passaggio chiave della stagione. Una vittoria ci permetterebbe di guardare la classifica dalla porta, altrimenti dovremmo guardarla dalla finestra. Oggi non dobbiamo guardare troppo in là, l'imperativo è di fare un passo alla volta per tirarci fuori da questa situazione, come le formiche, passettino dopo passettino”, dichiara il ds Milanese.

 

SI SVUOTA L’INFERMERIA

Qualche segnale confortante arriva dall'infermeria. Guerrero e Bardone sono rientrati in gruppo e saranno a disposizione. Si è fermato Robotti, che da tempo si trascina un problema al ginocchio, e Rizzo potrebbe rivedersi tra i convocati dalla prossima partita. E' rientrato l'allarme per il capitano Rosa, che aveva subito un duro colpo al piede nella trasferta di Lomello. Domani, sarà regolarmente al suo posto in mezzo al campo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings