Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 21 Ottobre 2018 20:02

MAGENTA - Il Bressana si salva nel finale e frena in vetta

esultanza bressana2 tnMAGENTA - Il Bressana acciuffa il pareggio nel finale, in una partita che sembrava stregata per gli arancioni, sul campo del Magenta. La punizione di Cellari regala il definitivo 2-2 alla squadra di Truffi, che ha prodotto una mole di gioco notevole, non riuscendo a concretizzare.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

In avvio, è però il Magenta a spezzare l'equilibrio con un rigore di Martella. La risposta del Bressana è decisa e la gara si trasforma in un monologo arancione, con occasioni a iosa. Coccu taglia a fette la difesa avversaria e sfiora il gol in un paio di circostanze, con un tocco di punta che si perde a lato di pochissimo e con una conclusione respinta dal portiere . Nell'elenco delle palle gol, si aggiunge anche Farina, con Mercuri che si esibisce in una prodezza. Cellari fa le prove generali del gol e centra la traversa su punizione. Il meritatissimo pareggio del Bressana arriva al 42'. Farina trova ancora sulla sua strada un ottimo Mercuri, sulla palla si avventa Baroncelli, che di testa mette in rete. Nella ripresa, è sempre il Bressana a spingere. Gli arancioni protestano per un intervento di mano nell'area avversaria, e chiedono il rigore. L'arbitro lascia proseguire e sul ribaltamento dell'azione, il Magenta guadagna una punizione dal limite dell'area, che Cotugno tramuta nel gol del 2-1. Incassato il gol-beffa, il Bressana non si perde d'animo. Gli arancioni perdono Farina per un problema muscolare, ma trovano comunque le energie e la forza per fissare il 2-2, con una perfetta esecuzione di Cellari. “Queste partite di solito si perdono – commenta a caldo mister Truffi- abbiamo creato tanto e il portiere del Magenta è stato formidabile. Abbiamo subito due gol su nostre ingenuità , sia in occasione del rigore che della punizione , da cui è nato il 2-1. Sicuramente per gli standard delle mie squadre, stiamo subendo qualche gol di troppo. Mi tengo stretto questo punto, con la consapevolezza che dobbiamo fare meglio nei primi minuti delle partite, evitando certe partenze ad handicap”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MAGENTA – BRESSANA 2-2

MAGENTA Mercuri, Tallarico (Garavaglia 16' st), Gianni, Vada (Nosotti 42' pt), Candiani, Baldelli, Jorgo (Cardia 37' st), Mazzetti, Martella (Pariani 44' st), M. Cotugno, Tallarita. A disposizione: D. Cotugno, Chiodini, Decio, Rampinini, Losa. All.Garavaglia.

BRESSANA: Iacchini, Ferrari (Greco 19' st), Belmonte (Scognamiglio 39' st), Giorgi (Galu 44' st), Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Farina (Rolfini 33' st), Pellegrini, Arbasini (Rossignoli 45' st), Cellari. A disposizione: Zerbinati, Lilla, Vanzini, Nicitra. All. Truffi.
ARBITRO: Bocchini di Roma 1.
MARCATORI: Martella (M rigore) 7' , Baroncelli (B) 42' pt; M. Cotugno (M) 17', Cellari (B) 47' st.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings